BERGAMO, ITALY - OCTOBER 02: Rocco Benito Commisso, President of ACF Fiorentina looks on ahead of the Serie A match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on October 02, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Quella tra Fiorentina ed Inter sembra essere una partita destinata a non finire nel rettangolo di gioco, dato il susseguirsi di notizie riguardanti quello che sarebbe successo nel post partita.
La Procura Federale, in attesa di raccogliere tutto il materiale necessario per emettere la sentenza definitiva, sta studiando il caso analizzando quelle che sono state le dichiarazioni alla stampa dei vari protagonisti nei giorni successivi al match, in particolar modo tutto ciò che riguarda i dirigenti di ambedue le squadre.
Referto arbitrale, referto degli ispettori federali e comunicato del giudice sportivo, questi i tre elementi che necessita la procura per dare la sentenza definitiva sulla casistica sopra riportata, a differenza di ciò che si necessita per decifrare quello che sia successo sulle tribune del Franchi.
In questo caso infatti la procura si affida allo stretto contatto che ha con le forze dell’ordine, in questo caso con la questura di Firenze, per ottenere tutte le informazioni necessarie all’emanazione della sentenza. La Fiorentina si è subito messa a disposizione per collaborare all’identificazione dei responsabili, azione che in questi casi aiuterebbe anche il club ad un alleggerimento della pena, riporta La Gazzetta dello Sport.
Lorenzo Pierantozzi
This post was last modified on 25 Ottobre 2022 9:42
Carlo Ancelotti finisce sotto le luci dei riflettori: è stato condannato duramente in Spagna, ecco…
Samuele Ricci ha oggi parlato, in conferenza stampa, come nuovo giocatore del Milan e ha…
La Juve sta puntando su profili mirati per rinforzare la rosa a disposizione di Tudor:…
Il Napoli incassa il sì dal top player della Premier League: il bomber vuole essere…
Pronto un rinnovo da capogiro per l'attaccante italiano: il club sta facendo di tutto per…
Valutazioni in corso da parte della dirigenza nerazzurra per regalare a Chivu una nuova pedina…