
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 23: AC Milan President Paolo Scaroni looks on before the serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on September 23, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato ieri in occasione dell’Assemblea degli Azionisti. Si è espresso su molte questioni che interessano il club da vicino.
Inizia ringraziando il CEO Ivan Gazidis pur non sbilanciandosi sul suo futuro:“Le decisioni professionali che prenderà Ivan dipendono da lui. Lo ringrazio per quello che ha fatto per il Milan e per i rapporti che abbiamo avuto. E’ facile fare il presidente di società quando hai uno come Ivan al tuo fianco”.
Viene anche interrogato sui torti arbitrali subiti dalla squadra: “Io non protesterò mai per un arbitraggio perché penso che sia inutile e controproducente. Penso che, sul lungo periodo, gli errori vadano a compensarsi. Penso che, alla fine, abbiamo avuto direzioni di gara che non ci hanno favorito e altri che forse verranno dalla nostra”.
Scaroni parla anche della possibile partecipazione del Milan ad una ipotetica Superlega e lo fa senza mezzi termini: “Per noi è accantonata. Quelli che non sono accantonati, sono i problemi. Io mi auguro che i vari problemi che travagliano il calcio europeo e italiano, non vengano accantonati. Speriamo che la Uefa si faccia carico di trovare delle soluzioni a questi temi”.
Il Presidente del Milan si esprime anche sul nuovo stadio, che andrebbe realizzato in accordo con l’Inter: “A San Siro si fa con l’Inter, perché il suolo non lo darebbero solo a noi. Non sento difficoltà economiche dell’Inter sul tema San Siro. Un investimento di questo tipo è fondamentale per creare valore per tutti i club“. Tuttavia ammette che: “Lavoriamo su altre ipotesi, perché non ci accontentiamo, e li si possono aprire altre soluzioni, anche di farlo da soli”.
Interviene anche brevemente sulla vittoria in Champions League di ieri sera sulla Dinamo Zagabria: “Partite come quella di ieri mi danno speranza per il futuro”.
Francesco Buffa
This post was last modified on 26 Ottobre 2022 13:26
C’è un nome che rimbalza in queste ore nei corridoi di Milanello. Non un giovane…
Francesco Totti, protagonista dello spot per Montenegro con Luciano Spalletti, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
La Serie A è pronta a cambiare volto ancora una volta. L’idea è anticipare il…
Rischiano di essere sospesi tutti i campionati nazionali, dalla Super Lig alla Terza Divisione turca:…
Napoli-Inter e non solo: sono stati tanti gli episodi, nei diversi match, che hanno fatto…
L'esonero di Tudor non è stato figlio di una decisione affrettata. Il tecnico non paga…