
Barcelona's Spanish coach Xavi is pictured before the Spanish league football match between FC Barcelona and Rayo Vallecano de Madrid at the Camp Nou stadium in Barcelona on August 13, 2022. (Photo by Pau BARRENA / AFP) (Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)
Sesta e ultima giornata del gruppo C di Champions League che vedrà impegnato il Barcellona contro il Viktoria Plzen. Partita ininfluente ai fini della classifica, con i blaugrana certi della qualificazione in Europa League e il Viktoria Plzen aritmeticamente eliminato.
Xavi ha cercato di spiegare che al di là del risultato è importante chiudere bene il girone per una questione di prestigio e onore, non risparmiando critiche nei confronti degli arbitraggi molto discutibili nelle ultime partite europee.
Queste le sue parole:
“Servirà vincere, giocare bene e regalare buone sensazioni per prestigio e professionalità. Dobbiamo dare il massimo e finire bene questa competizione. Abbiamo perso la Champions, avevamo l’opportunità di qualificarci nelle nostre mani, ma ci è sfuggita per errori calcistici, situazioni avverse e decisioni arbitrali. Non abbiamo fatto punti a Monaco dopo una bella partita e siamo riusciti a pareggiare contro l’Inter quando eravamo in controllo. Queste cose dipendono da noi“.
Riccardo Vinci
This post was last modified on 31 Ottobre 2022 20:20
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…