The empty "Curva Nord" section of the stadium is seen after supporters exited the stadium in honour of "Ultra" boss Vittorio Boiocchi, who was shot dead near his home, during the Italian Serie A football match between Inter Milan and Sampdoria at the Giuseppe-Meazza (San Siro) stadium in Milan on October 29, 2022. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
I fatti di Inter-Sampdoria continueranno ad essere un trend ancora per un po’.
La Questura di Milano, su indicazione del Comitato di ordine e sicurezza pubblica presieduto dal prefetto, ha disposto vari provvedimenti nella giornata di oggi per punire la Curva Nord, storica componente organizzata dei tifosi interisti.
Infatti la Questura ha disposto quattro Daspo nei confronti di quattro capi ultras ed il “divieto di accesso ed esposizione di striscioni, bandiere, megafoni e tamburi nella Curva Nord“.
L’Inter si è già schierata apertamente contro i fatti di Inter-Sampdoria con un comunicato. In più il club nerazzurro ha partecipato alle indagini per riconoscere coloro che hanno creato disagio a San Siro.
Dunque, dopo i quattro Daspo, arriva anche una decisione contro la Curva Nord. Il gruppo organizzato è stato, di fatto, silenziato per la partita contro il Bologna: non si potranno, infatti, esporre bandiere e striscioni.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 4 Novembre 2022 15:28
Inter, Inzaghi sorprende in vista di domani sera: quattro titolari non partono per la partita…
Lazio e Juventus pareggiano, come influenza questo risultato la qualificazione in Champions League in caso…
Cesc Fabregas, con il suo Como, ha stregato tutti dopo questa prima stagione di Serie…
Il grande giorno, agli Internazionali d'Italia, è finalmente arrivato: oggi ci sarà l'esordio di Jannik…
A due giorni dal posticipo contro l'Atalanta, la Roma continua a riflettere sul futuro della…
Jannik Sinner è pronto a debuttare agli Internazionali di Roma: il messaggio del numero 1…