
Il Milan ci crede fino all’ultimo contro lo Spezia e, dopo il pareggio scritto nel destino di Daniel Maldini, trova la rete allo scadere dei minuti regolamentari di gioco grazie a Giroud. L’attaccante trova l’imbucata giusta su assist di Tonali e regala i tre punti alla squadra rossonera, punti fondamentali in ottica classifica.
In questo modo, infatti, gli uomini di Stefano Pioli concretizzano il sorpasso sull’Atalanta, uscita sconfitta dalla sfida contro il Napoli al Gewiss Stadium, e si mettono all’inseguimento della formazione di Luciano Spalletti. Gli azzurri guidano la classifica di Serie A a quota 35 punti, con un vantaggio di 6 sui campioni d’Italia in carica.
Al termine di Milan-Spezia Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match.
Di seguito quanto detto dall’allenatore:
“La squadra continua crederci, è stata una vittoria sofferta e importante. Sappiamo che dobbiamo fare tanti punti e vogliamo arrivare al 13 novembre con la migliore classifica possibile. Chiaro che se il Napoli continuerà a vincere tutte le partite saranno i favoriti. Crediamo in quello che facciamo e abbiamo le qualità per stare dentro le partite”.
“Cosa ho pensato quando ha segnato Maldini? Ero sicuro che avrebbe segnato“.
“Le statistiche delle azioni offensive sono migliori rispetto alla stagione passata. Fino alla partita di stasera abbiamo subito solo due gol in più rispetto all’anno scorso”.
“Mi aspettavo questo Giroud? Con Olivier ho fatto una videochiamata prima che arrivasse, le sensazioni erano positive e le ho ritrovate nell’allenarlo. Ha commesso però ingenuità per l’età che ha (ride)“.
“Prevedo ancora alti e bassi per De Ketelaere: è un ragazzo giovane che ha cambiato ambiente e modo di giocare. Sono assolutamente convinto delle sue qualità e arriverà presto a fare le giocate che sa fare”.
This post was last modified on 6 Novembre 2022 0:00
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…