
de Vrij Inter Marelli
La squadra di Inzaghi in trasferta ha preso 16 gol, superando così anche lo Spezia. Un dato di certo poco confortante per i nerazzurri
Esiste un Inter a San Siro e una fuori San Siro: se in casa la squadra di Inzaghi è un carro armato, in trasferta i numeri fanno paura: 16 gol subiti e la sensazione che la squadra senta la mancanza dei suoi tifosi.
Prima della trasferta di ieri sera a Torino, Inzaghi ha dichiarato: “Dobbiamo migliorare il rendimento difensivo”, ma alle parole non sono corrisposti i fatti. La squadra è sembrata poco lucida in momenti chiave della partita — Barella non fa fallo su Kostic per paura di essere sostituito in caso di ammonizione? — e assenze dell’ultimo minuto (Bastoni out per febbre) non aiutano.
L’impresa fatta in Champions sembrava aver ridato morale a una squadra che voleva riaprire il discorso campionato ma ad oggi l’inter guarda il Napoli primo in classifica dalla settima posizione. Per risalire di posizione non vanno fatti errori difensivi come a Lecce o Firenze, con i match in trasferta che vanno approcciati come se si fosse al Meazza.
This post was last modified on 7 Novembre 2022 9:27
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…