
Senegal's players take part in a training session at the team's training camp in Doha on November 17, 2022, ahead of the Qatar 2022 World Cup football tournament. (Photo by OZAN KOSE / AFP) (Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)
La notizia più temuta ai blocchi di partenza di questo già controverso mondiale in Qatar è giunta, Sadio Manè non riuscirà a prendere parte alla manifestazione. Notizia terribile per i milioni di tifosi dei ”leoni”, campioni d’Africa in carica e, che erano molto fiduciosi alla vigilia di questo impegno importantissimo.
Attraverso il canale ufficiale instagram, la nazionale ha annunciato: ”Sadio manè non riuscirà a prendere parte ai mondiali, gli auguriamo una pronta guarigione”.
Certamente l’assenza dell’ala sinistra attualmente in forze al Bayern Monaco peserà molto sul morale e sul peso tecnico dell’intera rosa ma, questa gode di una buona dose di esperienza. L’ex Napoli e ”comandante” di Spalletti, Kalidou Koulibaly sarà il capitano ed assieme a lui ci sarà il suo compagno al Chelsea, Edouard Mendy, a difendere i pali.
Se da un lato il peso della storia si fa sentire in partite dall’impegno elevatissimo come quelle di un mondiale, i senegalesi si presentano alla kermesse come una squadra solida ed esperta, dei possibili underdog.
Enrico Tiberio Romano
This post was last modified on 17 Novembre 2022 22:25
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…