VERONA, ITALY - NOVEMBER 13: Salvatore Bocchetti head coach of Hellas Verona embraces Luca Gotti head coach of Spezia calcio during the Serie A match between Hellas Verona and Spezia Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 13, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo l’esonero di Gabriele Cioffi, l’Hellas Verona ha affidato la prima squadra alla guida di Salvatore Bocchetti, che però non risulta avere l’abilitazione necessaria Uefa Pro.
“Una situazione delicata e per la quale l’AIAC chiede a tutti di assumere comportamenti e scelte nel solco del rispetto dei principi di lealtà che devono contraddistinguere il movimento calcistico italiano, senza furbizie né scorciatoie“, scrive così l’Associazione Italiana Allenatori Calcio in una nota riguardante la situazione panchina Verona.
Inoltre, l’AIAC ricorda che il Verona ha ottenuto una proroga di un mese per trovare una nuova guida per la panchina del club scaligero.
Scaduta la deroga, però, l’allenatore della squadra risulta essere Dritan Dervishi, in possesso di licenza Uefa Pro ottenuta in Albania, collaboratore del presidente Setti.
“L’associazione vigilerà sull’evoluzione, assumendo, se del caso, le dovute iniziative”, la conclusione della nota dell’AIAC.
Antonio Ferro
This post was last modified on 26 Novembre 2022 17:24
I rossoblù non ci stanno e rispondono a tono prendendo un calciatore seguito da tempo…
Nonostante il cambio di proprietà, una squadra di Serie A è stata nuovamente smantellata: quanti…
La giovane promessa nerazzurra può partire, ma rimanere comunque in Italia: due squadre ci pensano …
I preliminari determineranno le ultime squadre a qualificarsi nelle competizioni europee, in ballo c'è anche…
Calciomercato Juventus, brusca accelerazione per completare il centrocampo: due i fronti in chiusura, le ultime…
Calciomercato Sassuolo, colpo in difesa a un passo per la neopromossa: scelta tra un figlio…