Gravina%3A+%26%238220%3BCaso+Juventus%3F+Stiamo+calmi%21%26%238221%3B%2C+poi+la+risposta+al+presidente+della+Liga
rompipalloneit
/2022/11/30/gravina-juventus-agnelli/amp/
News sul Calcio

Gravina: “Caso Juventus? Stiamo calmi!”, poi la risposta al presidente della Liga

Published by

Direttamente dal convegno a Napoli “Calcio e Walfare”, il presidente della FIGC Gravina risponde alle domande sul caos delle ultime ore in casa Juventus e non solo.

Gabriele Gravina Presidente FIGC

Il commento di Gravina sul caso Juventus e la risposta a Tebas

Gabriele Gravina ha commentato il caso Juve uscito nelle ultime ore per stemperare la preoccupazione dei tifosi bianconeri intervendendo così:

«Se vogliamo andare sul linciaggio di piazza non è un problema, ma stiamo calmi perché temo che quel tema possa riguardare anche altri soggetti. Non mi piace l’idea di sanzionare alcune realtà, nel caso specifico la Juventus, prima che ci sia un processo. Ci sono delle indagini, ci sono delle acquisizioni di atti, la nostra procura è allertata, ma non conosciamo l’esito e lasciamo andare avanti la magistratura ordinaria. C’è comunque un collegamento tra i due rami della giustizia, ma aspettiamo cosa emerge dal processo e poi facciamo una riflessione sul sistema. Non colpevolizziamo e sanzioniamo i soggetti prima delle indagini».

Il numero uno della Federcalcio si è poi soffermato sugli attacchi da parte del presidente della Liga Javier Tebas, che ha esultato per le dimissioni di Agnelli vista la sua presa di posizione sulla Superlega:

«Su questo caso siamo in stretto contatto con l’Uefa, ma anche qui vediamo alcune riflessioni e attacchi gratuiti da parte di chi dovrebbe guardare in casa sua. Credo siano piuttosto fuori luogo. L’Uefa è un organo internazionale in contatto con noi, quindi aspettiamo il processo e poi traiamo le conclusioni».

Francesco Tancini

This post was last modified on 30 Novembre 2022 13:18

Recent Posts

L’Atalanta adesso vende: due club di Serie A su un giovane talento nerazzurro

La giovane promessa nerazzurra può partire, ma rimanere comunque in Italia: due squadre ci pensano …

21 Agosto 2025

Ranking UEFA, per l’Italia è già da dentro o fuori: Fiorentina decisiva per il posto extra

I preliminari determineranno le ultime squadre a qualificarsi nelle competizioni europee, in ballo c'è anche…

21 Agosto 2025

Juventus, accelerazione per il centrocampo: due fronti in chiusura

Calciomercato Juventus, brusca accelerazione per completare il centrocampo: due i fronti in chiusura, le ultime…

21 Agosto 2025

Sassuolo, colpo in difesa: scelta tra un figlio d’arte e uno scudettato

Calciomercato Sassuolo, colpo in difesa a un passo per la neopromossa: scelta tra un figlio…

21 Agosto 2025

Milan scatenato in attacco, Tare cala l’asso: dal Portogallo arriva l’erede di Gyokeres

Il Milan è scatenato in attacco, dopo Boniface il ds Tare è pronto a portarsi…

21 Agosto 2025

Udinese, attacco sistemato: nuovo bomber per Runjaic

Nuovo bomber per l'Udinese di Kosta Runjaic. L'acquisto del nuovo attaccante risolve i problemi offensivi…

21 Agosto 2025