
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JULY 21: Paolo Maldini (R) of AC Milan during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Città del Tricolore on July 21, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Da qualche ora è uscita una notizia che renderà orgogliosi tutti i tifosi rossoneri del mondo. Si tratta di un dato inerente al gradimento e alla qualità dei brand calcistici a livello mondiale. Suddetta analisi è frutto dello studio di ricerca YouGov, che riporta i nuovi dati del “Football Index”.
Dall’analisi emerge che il Milan è il primo marchio italiano a livello internazionale, in costante crescita nelle regioni strategiche analizzate (Stati Uniti, Cina, oltre che l’Italia).
In Cina, il brand rossonero ha inoltre superato il Barcellona, posizionandosi alle spalle del Real Madrid. Mentre in Italia, il Diavolo consolida la propria posizione di leadership.
A livello nazionale, le posizioni di Juventus e Inter sono in evidente calo (quarto e quinto posto). I nerazzurri vantano un miglioramento negli USA, mentre i bianconeri mantengono una posizione stabile sia in Cina che negli Stati Uniti.
Andrea Trione
This post was last modified on 2 Dicembre 2022 18:48
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…