
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JULY 21: Paolo Maldini (R) of AC Milan during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Città del Tricolore on July 21, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Da qualche ora è uscita una notizia che renderà orgogliosi tutti i tifosi rossoneri del mondo. Si tratta di un dato inerente al gradimento e alla qualità dei brand calcistici a livello mondiale. Suddetta analisi è frutto dello studio di ricerca YouGov, che riporta i nuovi dati del “Football Index”.
Dall’analisi emerge che il Milan è il primo marchio italiano a livello internazionale, in costante crescita nelle regioni strategiche analizzate (Stati Uniti, Cina, oltre che l’Italia).
In Cina, il brand rossonero ha inoltre superato il Barcellona, posizionandosi alle spalle del Real Madrid. Mentre in Italia, il Diavolo consolida la propria posizione di leadership.
A livello nazionale, le posizioni di Juventus e Inter sono in evidente calo (quarto e quinto posto). I nerazzurri vantano un miglioramento negli USA, mentre i bianconeri mantengono una posizione stabile sia in Cina che negli Stati Uniti.
Andrea Trione
This post was last modified on 2 Dicembre 2022 18:48
Durante un aggiornamento di mercato, Nicolò Schira ha rilanciato una voce che, se confermata, avrebbe…
Nuova tegola per la Triestina Calcio 1918, che incassa un’ulteriore penalizzazione di tre punti in…
Si è da poco conclusa la tre giorni di competizioni europee, con un bilancio tutt'altro…
Retroscena di mercato importante che riguarda il Milan. I rossoneri la scorsa estate sono stati…
Le grandi occasioni dello scorso calciomercato estivo potrebbero ripetersi anche nel prossimo. Nello scorso mercato,…
La Serie A non ha più lo stesso appeal degli anni 2000 e, anche, le…