FIFA president Gianni Infantino gestures as he holds the football World Cup trophy during the World Economic Forum (WEF) annual meeting in Davos on May 23, 2022. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)
Neanche il tempo di arrivare preparati alla grande finale tra Argentina e Francia di questi Mondiali in Qatar che il presidente della FIFA, Gianni Infantino, lancia una vera e propria bomba: nei prossimi verrà lanciato un nuovo Mondiale per Club, con un totale di 32 squadre partecipanti, le stesse di Qatar 2022. La nuova competizione inizierà nel 2025.
L’annuncio è stato fatto durante la conferenza stampa di chiusura della kermesse qatariota, in cui Infantino ha dichiarato inoltre che verrà creata una Competizione Mondiale per club femminile. Il presidente della FIFA ha confermato il Mondiale per Club 2023 con sede in Marocco e sette club a contendersi il titolo.
La notizia non fa certo piacere alla UEFA, che trova un nuovo nemico dopo la Superlega. La FIFA potrebbe convincere i club europei con ricchi premi. La location ideale per Infantino sarebbero gli Stati Uniti, ma all’appello mancano ancora organizzazione dei calendari e metodi di qualificazione.
Alfonso Martino
This post was last modified on 16 Dicembre 2022 12:24
Il club di Serie A piange la scomparsa dell'ex allenatore della squadra. L'ex tecnico ha…
Prosegue la trattativa del Napoli per portare in maglia partenopea Kevin De Bruyne, che lascerà…
Inter, Inzaghi sorprende in vista di domani sera: quattro titolari non partono per la partita…
Lazio e Juventus pareggiano, come influenza questo risultato la qualificazione in Champions League in caso…
Cesc Fabregas, con il suo Como, ha stregato tutti dopo questa prima stagione di Serie…
Il grande giorno, agli Internazionali d'Italia, è finalmente arrivato: oggi ci sarà l'esordio di Jannik…