
FIFA president Gianni Infantino gestures as he holds the football World Cup trophy during the World Economic Forum (WEF) annual meeting in Davos on May 23, 2022. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)
Neanche il tempo di arrivare preparati alla grande finale tra Argentina e Francia di questi Mondiali in Qatar che il presidente della FIFA, Gianni Infantino, lancia una vera e propria bomba: nei prossimi verrà lanciato un nuovo Mondiale per Club, con un totale di 32 squadre partecipanti, le stesse di Qatar 2022. La nuova competizione inizierà nel 2025.
L’annuncio è stato fatto durante la conferenza stampa di chiusura della kermesse qatariota, in cui Infantino ha dichiarato inoltre che verrà creata una Competizione Mondiale per club femminile. Il presidente della FIFA ha confermato il Mondiale per Club 2023 con sede in Marocco e sette club a contendersi il titolo.
La notizia non fa certo piacere alla UEFA, che trova un nuovo nemico dopo la Superlega. La FIFA potrebbe convincere i club europei con ricchi premi. La location ideale per Infantino sarebbero gli Stati Uniti, ma all’appello mancano ancora organizzazione dei calendari e metodi di qualificazione.
Alfonso Martino
This post was last modified on 16 Dicembre 2022 12:24
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…