
GUAYAQUIL, ECUADOR - OCTOBER 29: Arturo Vidal of Flamengo celebrates after winning the final of Copa CONMEBOL Libertadores 2022 between Flamengo and Athletico Paranaense at Estadio Monumental Isidro Romero Carbo on October 29, 2022 in Guayaquil, Ecuador. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Non manca mai occasione per far parlare un pò di se Arturo Vidal, il quale ha rilasciato parole al veleno nei confronti della stella del Paris Saint-Germain e della nazionale francese Kylian Mbappe.
Negli scorsi mesi, in un’intervista a TNT Sports, il fuoriclasse francese parlò della differenza fra il calcio europeo e sudamericano, dichiarando : “Il vantaggio che abbiamo in Europa è quello di giocare sempre partite di alto livello. E quando arriviamo ai Mondiali siamo pronti, mentre Brasile e Argentina non hanno questo livello in Sudamerica. Il calcio non è così avanzato in Europa”.
Ci ha impiegato molto poco Vidal a ricordare quelle parole dette dal francese per replicare e ricordargli, come se ce ne fosse bisogno, chi avesse vinto la coppa delle due squadre.
Questa la risposta dell’ex Juventus e Inter al termine di Argentina-Francia: “Impara da chi ha inventato il calcio: il Sudamerica.”
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 20 Dicembre 2022 13:25
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…