
LECCE, ITALY - JANUARY 04: Lazio fans during the Serie A match between US Lecce and SS Lazio at Stadio Via del Mare on January 04, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Lo scandalo di ieri nella partita di Serie A tra Lecce e Lazio non è passato inosservato, la curva della Lazio rimarrà chiusa nella prossima giornata di campionato.
Questo il provvedimento preso dal giudice sportivo e comunicato sul sito ufficiale dopo gli ululati razzisti dei tifosi biancocelesti al difensore del Lecce Samuel Umtiti e Lameck Banda. Il match si è disputato allo stadio Via del Mare di Lecce e il club biancoceleste è stato sanzionato a causa dei “buu” della Curva Nord.
La società della Lazio ha condannato i cori razzisti attraverso un comunicato definendolo un “gesto vergognoso”. Non sono mancati i messaggi di solidarietà destinati ai due giocatori del Lecce coinvolti in questo spiacevole episodio.
Il calciatore ex Barcellona è scoppiato in lacrime durante la partita e il match è stato fermato per far cessare le discriminazioni della curva della Lazio che non è stata risparmiata dai provvedimenti doverosi presi dal giudice sportivo.
Leonardo Matano
This post was last modified on 5 Gennaio 2023 19:18
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…