Nella giornata di ieri si è disputato il match tra Monza e Inter finito 2-2. Le polemiche a fine partita sono state tante ed erano rivolte principalmente al direttore di gara Juan Luca Sacchi per aver fischiato in maniera frettolosa sul gol di Acerbi del possibile 1-3.
L’arbitro è stato accusato di aver sbagliato completamente il “timing”, se avesse aspettato a fischiare sarebbe poi intervenuto il VAR che avrebbe convalidato la rete dell’ex difensore della Lazio visto che la caduta di Pablo Marì è stata causata da un incrocio di gambe con il compagno di squadra Armando Izzo.
Sono alte oramai le probabilità che Sacchi venga fermato per diverso tempo e la sensazione è che lo rivedremo ad alti livelli direttamente nel girone di ritorno. Ad oggi non è ancora nota la lunghezza dello stop per l’arbitro di Macerata.
Un episodio analogo a quello di ieri sera è quello che coinvolse il direttore di gara Serra in Milan–Spezia del 17 gennaio 2022, la fretta di fischiare portò ad uno stop di 7 mesi per l’arbitro di Torino.
Leonardo Matano
This post was last modified on 8 Gennaio 2023 10:28
La Juventus, nella prossima finestra di mercato, dovrà lavorare per migliorare l’attacco. Di seguito sono…
Nessun dubbio in casa del Milan per chi sarà il vice Gimenez nella prossima stagione.…
Il Napoli lavora concentrato sul mercato e ha già in mente il prossimo colpo da…
La Roma lavora sul rinnovo di Svilar, ma manca ancora l’accordo. Una squadra di Serie…
Il futuro del bianconero sembra essere sempre più lontano dalla Juve dopo l’ultima indiscrezione di…
Il club di Serie A piange la scomparsa dell'ex allenatore della squadra. L'ex tecnico ha…