LISBON, PORTUGAL - JULY 26: Alex Grimaldo of SL Benfica celebrates with teammates after scoring a goal during the Eusebio Cup match between SL Benfica and Newcastle United at Estadio da Luz on July 26, 2022 in Lisbon, Portugal. (Photo by Gualter Fatia/Getty Images)
Brutte notizie per il Benfica, la Magistratura portoghese ha aperto un’indagine sul club lusitano e i membri del consiglio d’amministrazione che attualmente fanno parte della dirigenza del mandato 2016-2020.
La notizia era stata riferita inizialmente dalla stampa locale e poi confermata dal club che si è ritenuto disponibile a collaborare con le autorità competenti attraverso un comunicato.
Secondo quanto riferito da Gazzetta.it tra gli indagati c’è anche Rui Costa, attuale presidente del Benfica e dirigente ai tempi dell’amministrazione Vieira, che si dimise nel 2021 in seguito alla sua detenzione per truffa e frode fiscale.
L’accusa rivolta al club lusitano è quella di aver beneficiato di risultati manipolati in diverse partite sviluppatasi sulla base di alcune e-mail pirata.
Il Benfica attualmente si trova primo in classifica a +6 sull’ SC Braga e dovrà affrontare gli ottavi di Champions League a febbraio contro il Club Brugge.
Leonardo Matano
This post was last modified on 8 Gennaio 2023 12:08
Dopo essere stato vicino al trasferimento all'Inter, il giocatore - scaricato dal Manchester City -…
Calciomercato Milan, vengono smentite tutte le voci dell'addio: si complica di molto la pista verso…
Calciomercato Cremonese da sogno: tutti gli occhi sono puntati su un personaggio storico della Premier…
Il blitz del Milan si registra per quanto hanno svelato quest'oggi dall'estero in merito alla…
A sorpresa, la Fiorentina potrebbe vedere al centro della propria difesa un nuovo innesto, che…
I bianconeri sono pronti a muoversi in modo concreto sul calciomercato per andare a rinforzare…