LISBON, PORTUGAL - JULY 26: Alex Grimaldo of SL Benfica celebrates with teammates after scoring a goal during the Eusebio Cup match between SL Benfica and Newcastle United at Estadio da Luz on July 26, 2022 in Lisbon, Portugal. (Photo by Gualter Fatia/Getty Images)
Brutte notizie per il Benfica, la Magistratura portoghese ha aperto un’indagine sul club lusitano e i membri del consiglio d’amministrazione che attualmente fanno parte della dirigenza del mandato 2016-2020.
La notizia era stata riferita inizialmente dalla stampa locale e poi confermata dal club che si è ritenuto disponibile a collaborare con le autorità competenti attraverso un comunicato.
Secondo quanto riferito da Gazzetta.it tra gli indagati c’è anche Rui Costa, attuale presidente del Benfica e dirigente ai tempi dell’amministrazione Vieira, che si dimise nel 2021 in seguito alla sua detenzione per truffa e frode fiscale.
L’accusa rivolta al club lusitano è quella di aver beneficiato di risultati manipolati in diverse partite sviluppatasi sulla base di alcune e-mail pirata.
Il Benfica attualmente si trova primo in classifica a +6 sull’ SC Braga e dovrà affrontare gli ottavi di Champions League a febbraio contro il Club Brugge.
Leonardo Matano
This post was last modified on 8 Gennaio 2023 12:08
Roma, un ex parla dell'esperienza giallorossa: svelate le motivazioni del suo addio " Con l'addio…
La Juventus, nella prossima finestra di mercato, dovrà lavorare per migliorare l’attacco. Di seguito sono…
Nessun dubbio in casa del Milan per chi sarà il vice Gimenez nella prossima stagione.…
Il Napoli lavora concentrato sul mercato e ha già in mente il prossimo colpo da…
La Roma lavora sul rinnovo di Svilar, ma manca ancora l’accordo. Una squadra di Serie…
Il futuro del bianconero sembra essere sempre più lontano dalla Juve dopo l’ultima indiscrezione di…