
scontr tifosi Roma Napoli autostrada A1
Il rientro dalle vacanze di Natale ha portato alcuni automobilisti a essere imbrigliati nel traffico dell’Autostrada A1. L’enorme afflusso di macchine non è legato solamente alla fine delle vacanze: La Repubblica riporta un tratto di autostrada – precisamente tra Monte San Savino e Arezzo – bloccato per via di scontri tra tifosi di Napoli e Roma.
Il tratto nord dell’Autostrada è stato chiuso ma tutto fa pensare che anche il tratto sud subirà lo stesso trattamento, con aumento del traffico esponenziale in questo segmento di autostrada. I tifosi romanisti erano impegnati a raggiungere Milano per la super sfida di questa sera contro il Milan, mentre i tifosi napoletani viaggiavano in direzione Genova per assistere alla sfida contro la Sampdoria.
Sempre Repubblica ha riportato un primo bilancio degli scontri tra i due gruppi di tifosi, avvenuto in un autogrill di Badia al Pino, in cui troviamo un ferito e diversi contusi.
Il quotidiano riporta una testimonianza di una donna che ha assistito alla vicenda: “I tifosi sono scesi dalle macchine. Erano in mezzo all’autostrada, tutti incappucciati e vestiti di scuro. Avevano bastoni e lanciavano petardi e fumogeni verso l’area di servizio. Siamo riusciti a superarli e siamo scappati. Io e mio marito stavamo tornando dalla settimana bianca, in macchina ci sono anche i nostri figli, due bambini piccoli. Avevamo paura che ci arrivasse qualcosa addosso e siamo andati via il più velocemente possibile“.
Al momento si registrano 12 km di traffico a ridosso dell’autogrill, con una coda che parte da Arezzo in direzione Roma.
Alfonso Martino
This post was last modified on 8 Gennaio 2023 14:54
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…
Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…
La Serie A vede una situazione di caos in casa Fiorentina, dove si è dimesso…
La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…
La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…