BOLOGNA, ITALY - JUNE 04: Gianluca Vialli (L) and Roberto Mancini, Head Coach of Italy look on prior to the UEFA Nations League League A Group 3 match between Italy and Germany at Renato Dall'Ara Stadium on June 04, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
La scomparsa di Gianluca Vialli ha lasciato un vuoto enorme in tutto il mondo del calcio. Roberto Mancini è intervenuto a Porta a Porta per ricordare l’amico che lo ha accompagnato per una carriera intera.
Di seguito, un’anticipazione del suo intervento:
“Gianluca mi disse che avremmo vinto i Mondiali nel 2026 e che sarebbe stato con noi. Sicuramente ci sarà molto vicino e speriamo di dedicargli presto una grande vittoria”.
“Sono andato a trovare Luca a Londra a dicembre, avevo un po’ di paura. Si è svegliato, abbiamo riso, scherzato, abbiamo chiamato Lombardo. Mi ha detto “io sono sereno, stai tranquillo”. Mi ha tirato lui su di morale. Era lucidissimo, ci siamo ritrovati come ci siamo lasciati”.
“Quell’abbraccio racchiudeva tutto. Non solo il calcio ma anche quello che gli stava accadendo nella vita. Spero che quella vittoria gli abbia dato un po’ di gioia. Lui è stato fondamentale per quel gruppo”.
“Malattia? La prima volta che me ne ha parlato fu nel 2019. Ma si vociferava già e io avevo già saputo da un amico in comune. Mi disse che si stava curando e pensava in maniera sempre positiva. È sempre stato un combattente, non ha mai mollato nulla fino alla fine. Il suo carattere era questo, un gladiatore. Sono orgoglioso di avere avuto Gianluca come amico”.
Leonardo Matano
This post was last modified on 10 Gennaio 2023 21:08
È già polemica in vista della finale di Champions League tra PSG e Inter: la…
In casa Juventus continua la ricerca del prossimo numero nove bianconero: pronta l'offerta da 85…
La Roma è alla ricerca del nuovo allenatore per il prossimo anno e Allegri sembra…
Calciomercato Napoli, attacco da sogno per convincere Conte: in arrivo due top player per la…
La Juve lavora per migliorare il centrocampo. Non solo ha puntato gli occhi su Tonali,…
Calciomercato Milan, Joao Félix è pronto a dire addio alla maglia rossonera al termine di…