
AL WAKRAH, QATAR - DECEMBER 02: Edinson Cavani of Uruguay reacts after being felled in the penalty area during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group H match between Ghana and Uruguay at Al Janoub Stadium on December 02, 2022 in Al Wakrah, Qatar. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
A Edinson Cavani l’eliminazione dai Mondiali in Qatar ancora non è andata giù. Il Matador, recentemente, ha attaccato l’arbitro, Daniel Siebert, che aveva diretto la sfida decisiva per il passaggio della fase a gironi tra Ghana e Uruguay. Sfida terminata 0-2 in favore dell’Uruguay, ma che a causa del numero di gol fatti nel girone, aveva garantito l’accesso agli ottavi di finale alla Corea del Sud.
I giocatori della Celeste, subito dopo la conclusione della sfida con il Ghana, avevano reclamato su alcuni episodi che ne hanno compromesso il passaggio del turno. La mancata assegnazione di due rigori, nonostante l’ausilio del VAR, avevano surriscaldato gli animi degli uruguaiani. Su tutti Gimenez, che ha spinto un ufficiale FIFA, ma soprattutto Edinson Cavani che uscendo dal campo aveva distrutto il monitor del VAR. Episodio non passato inosservato e su cui la commissione disciplinare della FIFA ha aperto un fascicolo.
Il Matador ha commentato quanto accaduto in Qatar a Cadena Ser: “Se mi sanzionano per aver colpito il VAR? Per averci tolto il Mondiale devono mettere l’arbitro in galera, perché quelli sono errori che non puoi fare con il VAR, con tutte le telecamere e gli arbitri dietro. Mi preoccupa un’eventuale sanzione, perché significherebbe che sarò escluso dalle competizioni con i miei compagni, la mia società e la mia squadra. Ma queste sono che succedono. Vai un po’ dalla parte del calciatore, non solo dell’arbitro e altri, ma dalla parte del giocatore per vedere cosa è successo e perché è successo. Queste sono cose che non si fanno. Nel calcio certe cose a volte ti fanno reagire e certe cose a volte sfuggono per l’adrenalina”.
Clemente Grimaldi
This post was last modified on 11 Gennaio 2023 11:16
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…