
LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 18: Lionel Messi of Argentina lifts the FIFA World Cup Trophy after the team's victory during the FIFA World Cup Qatar 2022 Final match between Argentina and France at Lusail Stadium on December 18, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Abbiamo tutti ancora negli occhi l’Argentina Campione del Mondo. Poco meno di un mese fa, la squadra guidata da Lionel Scaloni, in Qatar ha sollevato il terzo titolo mondiale nella storia della nazionale sudamericana.
Tanta la gioia del popolo argentino e non solo, infatti la squadra guidata da Lionel Messi ha attirato le simpatie di milioni di appassionati provenienti da ogni parte del globo. Solamente un aspetto ha fatto storcere la bocca all’universo calcistico, i festeggiamenti dei campioni, alcuni atteggiamenti sono stati considerati sgradevoli.
Proprio in merito a ciò, la FIFA avrebbe aperto un provvedimento disciplinare nei confronti della Federazione calcistica sudamericana e di alcuni calciatori (come il portiere Emiliano Martinez) che si sono resi protagonisti di gesti offensivi nei confronti dei colleghi francesi.
Questi sono “accusati” di cattiva condotta, comportamento offensivo e violazione del fair-play.
This post was last modified on 13 Gennaio 2023 20:57
La panchina di Stefano Pioli è sempre più in bilico. L'inizio di stagione senza vittorie…
Lazio-Juventus, dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, sta vedendo crescere sempre di più le proteste…
Napoli-Inter è stata una partita infuocata, i cui strascichi si trascineranno a lungo nel tempo:…
Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcellona nel clasico di oggi disputato al…
A distanza di quasi un anno la storia si ripete. In Napoli-Inter di ieri, 25…
Dopo Napoli-Inter, la polemica non si spegne. La direzione dell’arbitro Maurizio Mariani è finita nel…