LA SPEZIA, ITALY - NOVEMBER 08: Gerard Deulofeu Lázaro of Udinese Calcio in action during the Serie A match between Spezia Calcio and Udinese Calcio at Stadio Alberto Picco on November 8, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Non poche le preoccupazioni in casa Udinese per le condizioni di Gerard Deulofeu. Vive infatti al momento in uno stato di incertezza il calciatore spagnolo, infortunato al ginocchio appena dopo essere rientrato per la sfida contro la Sampdoria. Un status piuttosto drammatico, quello legato agli ultimi traumi fisici del giocatore del club friulano, che sembrerebbe ora essersi ripresentato costringendolo a un’altra consulenza specialistica. Una situazione che ha spinto l’Udinese stessa a dichiarare inevitabilmente il definitivo stop di Deulofeu, puntando nel frattempo su un potenziale sostituto.
Il classe ’94 esce così dalla scena della squadra friulana, come annunciato ieri da una nota ufficiale. Episodio scatenante dovrebbe essere stata la partita di domenica, con Deulofeu costretto a uscire dal campo dopo soli 13 minuti a causa di un ulteriore fastidio alla stessa articolazione per cui si era già in precedenza fermato per ben 2 mesi.
Dopo l’addio all’Udinese, per Deulofeu dovrebbero tuttavia ancora presentarsi delle interessanti situazioni di mercato all’orizzonte. Nel contesto delle diverse opzioni future per lo spagnolo, da valutare in seguito a nuovi consulti specialistici, non indifferente sarebbe infatti l’attuale interesse dell’Aston Villa, come anche riportato dalla Gazzetta dello Sport.
Intanto l’Udinese pensa a un possibile sostituto di Deulofeu. Sempre secondo la Gazzetta, lo scouting dei Pozzo l’avrebbe individuato in Sekou Diawara, attaccante del Genk. Un elemento promettente, il classe 2004, che dovrebbe rafforzare per adesso al formazione del Primavera.
Liliana Longoni
This post was last modified on 26 Gennaio 2023 11:03
È durata all'incirca 10 minuti la partita di Scalvini, causa infortunio. Non è però l'unico…
La questione rinnovi tiene banco in casa Milan e un altro caso Theo spaventa Ibrahimovic…
L'ex stella del club non ha dubbi: la dirigenza ha commesso un grave errore a…
Domani torna la Champions League per gli azzurri e il tecnico campione d'Italia deve già…
La Premier non strapperà Orsolini alla Serie A. Il Bologna rinnova il contratto del suo…
"Grazie per il tuo tempo": alla conferenza di vigilia della Champions, Donnarumma protagonista di un…