
È arrivato il verdetto definitivo della Procura Federale relativamente ai fatti di Cremonese-Roma del 28 febbraio, coinvolgente il quarto uomo del match, Marco Serra, e l’allenatore giallorosso Josè Mourinho.
Il mister portoghese fu espulso dopo un battibecco a bordocampo. L’allenatore raccontò nell’immediato post gara un atteggiamento non corretto del quarto uomo Serra nei suoi confronti, poi beccato anche dalle telecamere. La frase incriminata, visibile dal labiale dell’arbitro, sarebbe stata: “Ti stanno prendendo tutti per il cul*. Vai a casa, vai a casa“.
La Procura Federale ha rivelato quest’oggi la sua decisione sul caso: è arrivato il deferimento per l’arbitro. Il Procuratore Chiné ha infatti riscontrato nel suo comportamento un “oggettivo carattere inopportuno, ingiurioso e finanche offensivo delle parole utilizzate”, tale da violare “i principi di lealtà, probità e correttezza posti a fondamento dell’ordinamento sportivo”, oltre che norme Aia che impongono agli arbitri “di improntare il proprio comportamento al rigoroso rispetto dei principi di lealtà, trasparenza e rettitudine a difesa della credibilità ed immagine dell’Aia“.
Viene dunque confermata la ricostruzione dell’evento effettuata da Mourinho, comprese le parole ingiuriose pronunciate dall’arbitro. Adesso spetterà al Tribunale Federale pronunciarsi: Serra rischia una lunga squalifica.
This post was last modified on 26 Aprile 2023 17:52
La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…
La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…
Dopo l'esonero di Patrick Vieira, il Genoa ha scelto di affidarsi a Domenico Criscito, bandiera…
Il Genoa cambia pagina. Dopo una notte di riflessioni e confronti interni, la società e…
Lionel Messi che tutti immaginavano in Arabia Saudita non ci sarà. Il campione argentino aveva…
C'è una vera e propria rivoluzione in casa Genoa, e ciò riguarda anche la Juventus.…