
Episodio vergognoso in quel di Genova, dove per una seconda volta è stata oltraggiata la memoria di Gianluca Vialli. Nel Molo di “Quinto” figurava un murales ritraente lo storico bomber della nazionale italiana, che aveva indossato per diversi anni la maglia della Sampdoria diventandone una bendiera.
Sul muro ritraente il disegno fatto con i colori del club blucerchiato è apparsa la scritta “Doria m***a” e il numero 9 di Vialli è stato trasformato in una “B”. Un riferimento all’ormai imminente retrocessione della squadra guidata da Stankovic, ultima in classifica ed in preda alle peripezie societarie.
Dal gesto si è dissociata l’Associazione dei Club Genoani che si è espresso così: “Condanniamo con la massima fermezza la vandalizzazione dei murales dedicati a Gianluca Vialli presso il Molo di Quinto”.
This post was last modified on 2 Maggio 2023 17:37
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…