Purtroppo per noi amanti di questo sport i campionati stanno volgendo al termine con le prime sentenze che arrivano dal nostro campionato come lo scudetto del Napoli ma anche da altri campionati d’Europa come la Liga che ha visto il dominio assoluto del Barcellona in questa stagione.
Attorno al campionato spagnolo sorgono sempre molteplici polemiche (ricorderete tutti il caso Negreira): la settimana scorsa lo scontro tra i tifosi del Valencia e il calciatore del Real Madrid Vinicius ed ora ci sarebbe un’ulteriore polemica sulla Goal Line Technology per il gol fantasma di Griezmann contro l’Espanyol.
Alla fine di ogni stagione calcistica gli organi preposti riflettono già sulle novità da aggiungere o rimuovere nella stagione successiva: la notizia che arriva dalla Spagna, e in particolare dal podcast El Larguero, ha del clamoroso per un campionato di rilievo come la Liga.
Dalla prossima stagione, infatti, ci sarebbe la possibilità di non vedere più usato il VAR sui campi della Liga. Dietro questa notizia ci sarebbe una motivazione economica: il presidente Javier Tebas avrebbe deciso di non pagare i 3 milioni necessari per l’utilizzo del VAR.
Una notizia davvero clamorosa: nell’epoca della tecnologia questa decisione ha tutti i lineamenti di un regresso piuttosto che di un progresso per il calcio spagnolo.
This post was last modified on 26 Maggio 2023 14:15
Al termine della stagione Cesc Fabregas e il Como valuteranno se continuare o meno insieme.…
Roma, un ex parla dell'esperienza giallorossa: svelate le motivazioni del suo addio " Con l'addio…
La Juventus, nella prossima finestra di mercato, dovrà lavorare per migliorare l’attacco. Di seguito sono…
Nessun dubbio in casa del Milan per chi sarà il vice Gimenez nella prossima stagione.…
Il Napoli lavora concentrato sul mercato e ha già in mente il prossimo colpo da…
La Roma lavora sul rinnovo di Svilar, ma manca ancora l’accordo. Una squadra di Serie…