Inter%2C+arriva+il+dopo+Onana%3A+i+nerazzurri+prenotano+il+portiere
rompipalloneit
/2023/06/30/inter-arriva-il-dopo-onana-i-nerazzurri-prenotano-il-portiere/amp/
Calciomercato

Inter, arriva il dopo Onana: i nerazzurri prenotano il portiere

Published by

L’Inter a breve potrebbe cedere André Onana in Premier League e Marotta e Ausilio hanno già il nome per il suo sostituto

Sono giorni frenetici in casa Inter per il futuro di diversi big. Marcelo Brozovic è diviso tra la permanenza in nerazzurro e l’approdo in Arabia Saudita, con il Barcellona sullo sfondo. Tuttavia, i blaugrana hanno pochissima disponibilità economica e hanno già ingaggiato Gundogan dal Manchester City, seppur a parametro zero. Non è escluso che il centrocampista croato possa restare all’Inter. Questo porta inevitabilmente gioia nella mente dei tifosi nerazzurri, che apprezzano le qualità tecniche e umano del giocatore.

Poi c’è la situazione di André Onana che va monitorata. Il portiere camerunense è arrivato a parametro zero l’anno scorso dall’Ajax e qualsiasi la cifra di vendita sarebbe considerata come plusvalenza. Ecco perché l’Inter non disdegnerebbe offerte fuori mercato, come quella che vuole presentare il Manchester United da oltre 50 milioni di euro.

Una richiesta a cui è difficile dire di no, a maggior ragione quando il club versa in una situazione economica complicata. In questo caso, Marotta e Ausilio avrebbero già prenotato il sostituto di Onana: si tratta di Anatoliy Trubin, portiere classe 2001 dello Shakhtar Donetsk. Una grande occasione di mercato.

Inter, per il dopo Onana c’è Trubin dello Shakhtar

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter vuole Anatoliy Trubin dello Shakhtar Donetsk per sostituire André Onana. E’ una vecchia conoscenza dei nerazzurri, visto che si sono incrociati in Champions League. Da quel momento, il portiere ucraino ha tolto la titolarità al veterano Pyatov.

L’Inter vuole Trubin per sostituire Onana (ANSA) Rompipallone.it

Si tratta di una grande occasione di mercato, perché il contratto del giocatore scadrà il 30 giugno 2024 e difficilmente rinnoverà visti gli interessi di altri club: oltre all’Inter, infatti, su di lui ci sono Chelsea e Udinese. In questa stagione, Trubin ha collezionato 38 presenze tra campionato e Coppe europee, con 40 gol subiti e 14 clean sheet. Per il portiere ucraino buone prestazioni anche all’Europeo Under 21, dove la sua nazionale ha superato la fase a gironi.

Lo Shakhtar ha già rifiutato 6 milioni di euro più bonus dall’Udinese e la richiesta per Trubin si aggira intorno ai 15-20 milioni. Marotta e Ausilio proveranno a portarlo all’Inter e chiaramente raggiungere le richiesta del club ucraino sarà più semplice dopo la cessione di Onana. Un gruzzoletto interessante da reinvestire anche in altri ruoli, anche se sarà complicato migliorare la rosa senza il portiere camerunense a dirigere la difesa.

This post was last modified on 30 Giugno 2023 10:25

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025