Dopo l’eliminazione alla fase a giorni degli Europei 2023 Paolo Nicolato ha salutato l’Italia Under21: lascerà il ruolo di Commissario tecnico.
Con un lungo post pubblicato sull’account Instagram ufficiale, Paolo Nicolato ha voluto salutare l’Italia Under21, ripercorrendo anche le tappe della sua carriera nelle giovanili azzurre.
“È arrivata la fine anche di questo viaggio… Il momento del distacco è sempre molto difficile, fatico tremendamente ad esprimere le mie sensazioni a parole anche se, credetemi, vorrei esserne capace. Per questo mi affido alla scrittura, forse più consona al mio carattere.Rappresentare il proprio Paese in quasi cento partite è stato un vero privilegio, cantare l’inno di Mameli con il cuore in gola un’emozione irripetibile. Ho cercato in ogni momento di esserne all’altezza, spero di esserci riuscito”.
“L’aver visto una ventina di miei ragazzi esordire nella Nazionale maggiore e molti di più trovare spazio nel calcio di alto livello. Fino all’ultimo doloroso epilogo nell’Europeo appena concluso, ma del resto lo sport è anche questo”.
E infine il saluto: “Giocatori, tecnici, dirigenti e tutte le persone che più o meno a lungo e a vario titolo mi avete accompagnato in questo cammino, siete stati la vera ragione dei valori nei quali mi riconosco. Ho ricevuto molto, mi auguro di aver restituito qualcosa, sicuramente ci ho provato. ‘O si è dato tutto o non si è dato niente’, vi dicevo spesso. Lo abbiamo fatto, sempre”.
Il grande giorno, agli Internazionali d'Italia, è finalmente arrivato: oggi ci sarà l'esordio di Jannik…
A due giorni dal posticipo contro l'Atalanta, la Roma continua a riflettere sul futuro della…
Jannik Sinner è pronto a debuttare agli Internazionali di Roma: il messaggio del numero 1…
Mentre la squadra prepara la trasferta di Torino contro i granata, la dirigenza dell'Inter chiude…
Cristiano Giuntoli continua a muovere i suoi passi sul mercato: per la sua Juventus ora…
Non c'è solo la Juventus su Sandro Tonali: su di lui ci sono anche due…