La+Ferrari+sbarca+a+Monza%2C+Leclerc+e+non+solo%3A+salti+di+gioia+per+i+tifosi
rompipalloneit
/2023/08/31/la-ferrari-sbarca-a-monza-leclerc-e-non-solo-salti-di-gioia-per-i-tifosi/amp/

La Ferrari sbarca a Monza, Leclerc e non solo: salti di gioia per i tifosi

Published by

Nel weekend all’Autodromo di Monza torna, finalmente, la Formula 1 per una gara tutta da vivere.

Sulla pista dell’Autodromo Nazionale di Monza andrà in scena il quattordicesimo appuntamento del Mondiale 2023. Dopo la nona vittoria consecutiva di Max Verstappen, ottenuta proprio in casa nel Gran Premio d’Olanda, il campione della Red Bull ha eguagliato il record dell’ex Ferrari, Sebastian Vettel, nella classifica iridata ed è pronto a farlo completamente suo proprio qui in Italia, nella casa della Scuderia Rossa.

Sainz e Leclerc sono chiamati al riscatto e davanti ai propri tifosi non possono proprio lasciare che gli avversari possano imporsi. In una recente intervista, proprio il monegasco ha affermato di non aver certo paura di Max Verstappen nonostante l’ammissione dell’inferiorità della macchina in pista rispetto alla Red Bull.

Dopo l’ennesimo flop stagionale nell’ultima uscita a Zandvoort e mitigato solo in parte dal quinto posto di Carlos Sainz, l’auspicio è che il Tempio della Velocità possa favorire le caratteristiche tecniche della SF-23. Quello che conterà davvero sarà la sostanza e non la forma: i tifosi vogliono vedere i piloti combattere fino all’ultimo giro, nella speranza di un finale diverso e vittorioso.

Il programma del Gran Premio di Monza, orari e dove vederlo in tv

Il weekend di Monza è iniziato ed oggi si parte con la conferenza stampa dei piloti alle 14.30. La giornata di domani sarà dedicata alle prove libere, con la F1 che scende in pista a partire dalle 13.30 per la prima sessione e alle 17 per il secondo turno. Sabato, invece, spazio alle qualifiche, con la caccia alla pole ore 16. Domenica, semaforo verde alle 15 con la diretta in chiaro su Tv8 e su Sky Sport Summer, Sky Sport F1, Sky Sport 4K.

La Ferrari vuole stupire, il GP di Monza al via! (ANSA) – Rompipallone.it

Grande entusiasmo attorno a questa occasione, per la Ferrari, con la speranza di poter stupire i propri tifosi, così come fece Leclerc in quel Gran Premio del 2019. Anno molto particolare, in cui, con la cancellazione del GP di Imola, Monza è rimasto l’unico round italiano di questa stagione. A rilasciare alcune dichiarazioni in merito è il team principal francese, Frederic Vasseur, pronto a vivere il suo primo GP d’Italia con i colori del Cavallino addosso: Attendevamo con impazienza di correre qui a Monza, la nostra unica gara di casa dopo la cancellazione di quella di Imola, e finalmente ci siamo. Vogliamo offrire un bello spettacolo e una prestazione di carattere”.

Tutto pronto per questo weekend tutto italiano, al via le emozioni del Gran Premio di Monza!

This post was last modified on 31 Agosto 2023 10:29

Recent Posts

Dal bianconero… al bianconero: era a un passo dalla Juve, ora lo prende l’Udinese

È pronto per la prima esperienza in Serie A, dopo anni di corteggiamenti della Juventus.…

6 Agosto 2025

Gasperini dà il via al dominio degli attaccanti: Milan e Juventus interessate

La bocciatura di Gian Piero Gasperini ad Artem Dovbyk può dare il via al domino…

6 Agosto 2025

Inzaghi finalmente ha il 9 che voleva: l’ha soffiato alle italiane

Dopo il mancato arrivo di Osimhen, Simone Inzaghi ha finalmente il suo nuovo numero nove:…

6 Agosto 2025

Mercato, asse Milano-Parma: fatta per un altro colpo oltre Leoni

Il calciomercato sull'asse Milano-Parma non riguarda soltanto Leoni, un altro colpo è praticamente in chiusura.…

6 Agosto 2025

Nunez, è fatta: come cambia l’attacco di Milan e Juve

Darwin Nunez è un'operazione conclusa e dopo le voci che lo vedevano oscillare tra Milan…

6 Agosto 2025

Inter, nuova idea per l’attacco: Marotta vola a Liverpool

L'Inter prepara la nuova offerta per Ademola Lookman, ma intanto spunta anche un altro nome…

6 Agosto 2025