Non+c%26%238217%3B%C3%A8+pace+per+Lukaku%3A+questa+volta+rischia+grosso
rompipalloneit
/2023/09/10/non-ce-pace-per-lukaku-questa-volta-rischia-grosso/amp/

Non c’è pace per Lukaku: questa volta rischia grosso

Published by

Sicuramente è uno dei nomi più chiacchierati del momento. Romelu Lukaku è al centro dell’attenzione anche in questo caso

Non una delle migliori soste estive per l’attaccante belga Romelu Lukaku. In quest’estate il suo nome è rimbalzato su ogni televisione e su ogni tipo di Social Network. Dopo il suo passato all’Inter, dopo il suo ritorno al Chelsea e dopo tutte le altre faccende farraginose che si son create attorno a lui, il centravanti della Roma ora si trova in un momento delicato.

Dopo le numerose voci di mercato e dopo tutti i possibili flirt avuti con Milan e Juventus soprattutto, Lukaku negli ultimi giorni di calciomercato ha effettuato il suo ritorno in Italia, questa volta l’aereo si è fermato a Roma. L’arrivo nella capitale sembrava proprio aver dato una boccata d’ossigeno dopo tutte le questioni legate ad un trasferimento che sembrava non arrivare più.

A Roma Lukaku ha trovato subito il calore del popolo giallorosso, dalla gente online che cercava il suo atterraggio, al bagno di folla in aeroporto, fino al debutto casalingo contro il Milan con annessa presentazione sotto la curva nel pre gara.

Guai per l’azienda di Lukaku, conferme dall’Inghilterra

Non stiamo parlando quindi di un problema legato alla carriera calcistica, ma questa volta Lukaku rischia di avere qualche problema con la sua azienda. Parliamo dell’Universal Image Rights UK Limited, fondata il 15 ottobre 2014 dallo stesso attaccante (quando militava all’Everton) con lo scopo di gestire i diritti di immagine.

Come riportato da Calcio e Finanza, il 29 agosto scorso all’interno della Gazzetta Ufficiale inglese c’era un documento che era mirato all’azienda di Big Rom. Il documento della Camera di Commercio inglese era proprio destinato all’Universal Image Rights UK Limited. Il motivo? Sembrerebbe che nelle varie documentazioni, ne mancasse una. All’azienda di Lukaku quindi è stato richiesto nuovamente questo documento mancante con scadenza di due mesi.

Lukaku alle prese con un problema extra campo (LaPresse) – Rompipallone.it

Oltre il danno, potrebbe aggiungersi anche una beffa. Perché? Romelu Lukaku e la sua azienda rischiano grosso. Nel caso in cui quel documento non venga presentato entro il termine di due mesi, l’Universal Image Rights UK Limited (con sede legale al 71 Queen Victoria Street di Londra) potrebbe andare in contro all’estromissione dal Registro Imprese e il successivo scioglimento della società stessa.

Nella nota segnata sulla Gazzetta inglese si legge, infatti, che “salvo presentazione di documenti che attestino il contrario, la società verrà cancellata dal registro e sciolta non prima di due mesi“. Lukaku in quest’impresa ha anche collaborato con la Roc Nation, agenzia fondata da Jay Z. Ora i rapporti si sono raffreddati come dimostrato anche dal fatto che sul sito ufficiale della Roc Nation, Romelu risulti ancora un calciatore dell’Inter. Non è quindi di certo un ottimo momento quello che sta passando Big Rom fuori dal rettangolo verde di gioco.

This post was last modified on 9 Settembre 2023 23:02

Published by

Recent Posts

Totti spinge Spalletti alla Juve e chiarisce: “La nostra lite? Ora vi svelo una cosa”

Francesco Totti, protagonista dello spot per Montenegro con Luciano Spalletti, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…

28 Ottobre 2025

Nuovo orario in arrivo per le partite di Serie A, Dazn pronta a dire sì: quando si giocherebbe

La Serie A è pronta a cambiare volto ancora una volta. L’idea è anticipare il…

28 Ottobre 2025

Scandalo arbitrale in Turchia, campionati a rischio: la scoperta folle

Rischiano di essere sospesi tutti i campionati nazionali, dalla Super Lig alla Terza Divisione turca:…

28 Ottobre 2025

Clamoroso VAR: che mazzata dopo il rigore di Napoli-Inter e non solo

Napoli-Inter e non solo: sono stati tanti gli episodi, nei diversi match, che hanno fatto…

27 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: dalla figura di John Elkann alla decisione nella notte, il retroscena

L'esonero di Tudor non è stato figlio di una decisione affrettata. Il tecnico non paga…

27 Ottobre 2025

Serie A, esonero sempre più vicino: Thiago Motta possibile sostituto

La panchina di Stefano Pioli è sempre più in bilico. L'inizio di stagione senza vittorie…

27 Ottobre 2025