Roma%2C+la+vittoria+non+basta%3A+Mourinho+gelato+in+diretta%2C+mai+visto+cosi
rompipalloneit
/2023/09/22/roma-la-vittoria-non-basta-mourinho-gelato-in-diretta-mai-visto-cosi/amp/

Roma, la vittoria non basta: Mourinho gelato in diretta, mai visto cosi

Published by

Per Josè Mourinho la vittoria della Roma di ieri sera non è sufficiente e spiega il motivo in diretta. Il ct giallorosso si è dimostrato un pò sconsolato.

Dopo la Champions League ha preso il suo avvio anche l’Europa League e a fare il loro esordio sono state la Roma e l’Atalanta, la prima ha vinto 2-1 contro lo Sheriff Tiraspol mentre la seconda ha vinto senza subire gol contro il Rks Rakow. I giallorossi hanno iniziato questa stagione nel peggiore dei modi infatti fino allo scorso weekend, prima della ripresa della sosta avevano portato a casa solo un punto, poi la gara contro l’Empoli di 7-0 ha risollevato i morali.

La Roma, è vero, ieri ha vinto e a portato a casa i tre punti ma per Mourinho, preciso com’è, vincere non è tutto, nel senso che il risultato è importante però bisogna anche far vedere un bel gioco. L’allenatore infatti durante il post partita non ha nascosto il suo disappunto sia per l’approccio dei giallorossi, sia per le condizioni di alcuni dei suoi giocatori, tra cui  Renato Sanches e Aouar.

Mourinho sconsolato per Renato Sanches

A detta dell’allenatore della Roma la vittoria è quasi miracolosa visto il primo tempo a detta sua “lento e senza controllo del gioco” da parte dei suoi giocatori.

Mourinho preoccupato per il giocatore (lapresse) rompipallone.it

Insomma la squadra non è piaciuta per niente a Mou tranne che nel secondo tempo dove ha notato qualcosa in più. Mourinho è stato costretto anche ad usare i suoi primi cambi a causa dell’uscita alla mezz’ora di Renato Sanches. Per il tecnico portoghese il problema fisico che il centrocampista è una sorta di mistero, infatti il ct ha dichiarato che non capisce come mai il suo giocatore è sempre a rischio, infatti a fare i conti con questa situazione sono stati anche il Bayern Monaco e il Psg. Durante l’ultima partita infatti in giocatore ha giocato solo 45 minuti ma sembrava a posto, purtroppo però poi ha sentito tirare qualcosa ed è stato costretto a fermarsi.

A quanto pare, però la natura dell’infortunio del mediano sembrerebbe essere prettamente muscolare e ovviamente la speranza è che non si tratti di qualcosa di particolarmente grave e che non costringa il giocatore a doversi rifermare per un lungo periodo.

Mou poi ha fatto anche i complimenti a Bove e poi ha affrontato la questione Lukaku artefice del gol decisivo: Lukaku è un giocatore che con questa struttura fisica ha bisogno di giocare. Bisogna che ritrovi la coordinazione. Volevo cambiarlo prima ma avevo paura che potesse succede qualcosa visto che avevo già fatto quattro sostituzioni”. Ha ammesso il tecnico della Roma.

 

 

 

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025