Vergogna+a+Barcellona%2C+attacco+a+un+bambino+autistico+da+parte+dei+tifosi
rompipalloneit
/2023/11/03/vergogna-a-barcellona-attacco-a-un-bambino-autistico-da-parte-dei-tifosi/amp/

Vergogna a Barcellona, attacco a un bambino autistico da parte dei tifosi

Published by

Numerosi tifosi del Barcellona hanno circondato ed insultato un bambino autistico di soli 7 anni a poche ore dal fischio d’inizio del Clásico

Spesso, il calcio è teatro di episodi piuttosto commoventi mentre, altre volte invece, si presentano episodi che lasciano piuttosto discutere. Recentemente purtroppo si sono presentate numerose vicende che hanno mostrato anche il lato negativo di questo mondo.

La rivalità tra le tifoserie delle varie squadre è sempre stata una caratteristica del calcio; tuttavia queste divertono nel momento in cui il tifo organizzato programma coreografie e cori innocui senza arrivare a veri e propri attacchi fisici e verbali.

Pochi giorni fa, ad esempio, i tifosi del Marsiglia hanno lanciato pietre e bottiglie di vetro contro i finestrini del pullman del Lione, ferendo l’allenatore della squadra francese Fabio Grosso. Un brutto episodio nel mondo calcistico, ma non l’unico di questi giorni. Questa volta, però, l’attacco è stato da parte di tifosi del Barcellona e nei confronti di un bambino autistico, tifoso del Real Madrid, di soli 7 anni, poche ore prima della partita tra le due squadre spagnole. Fortunatamente, però, l’attacco dei tifosi blaugrana non è passato inosservato e, dunque, il Real Madrid ha deciso di sostenere a pieno il bambino ed invitarlo allo stadio.

L’attacco dei tifosi del Barcellona non passa inosservato, il Real Madrid invita il bambino allo stadio

Il giovane bambino Arkatiz, si trovava fuori dallo stadio Olimpico del Montjuic con tutta la sua famiglia per poter acquistare dei biglietti per vedere la partita. Tuttavia, le cose non sono andate come da programma. Infatti, il bambino, affetto da forma di autismo, era andato allo stand di DAZN per comprare un gadget della partita per cui non ha trovato i biglietti. Arkatiz preferiva il colore bianco, dunque, ha scelto proprio la sciarpa del Real Madrid, pochi minuti dopo, però, il bambino è stato accerchiato da circa 30 ultras del Barcellona che hanno iniziato ad insultarlo pesantemente e, successivamente, hanno lanciato anche un petardo ad un solo metro da lui.

I tifosi del Barcellona aggrediscono un bambino autistico prima del Clasico, il Real Madrid lo invita allo stadio (lapresse) rompipallone.it

Il padre del bambino, fortunatamente, non è rimasto in silenzio. L’uomo ha denunciato pubblicamente l’accaduto, ottenendo subito l’appoggio di tutti, compreso quello del Real Madrid. La squadra spagnola, infatti, ha invitato Arkatiz ad assistere alla partita dei Blancos contro il Valencia. Successivamente, anche LaLiga ha deciso di investigare su ciò che è successo al bambino, dunque, analizzeranno le telecamere dello stadio per cercare di trovare i colpevoli e rendere giustizia.

This post was last modified on 2 Novembre 2023 22:50

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025