Inter+beffata%3A+il+difensore+ha+scelto+la+Roma
rompipalloneit
/2023/12/19/inter-beffata-il-difensore-ha-scelto-la-roma/amp/

Inter beffata: il difensore ha scelto la Roma

Published by

Inter beffata sul mercato da un’altra italiana, si raffredda la pista per un difensore di Premier League. Ecco di chi si tratta.

Il calciomercato invernale sta per entrare nel vivo, manca sempre meno e le squadre del nostro campionato sono pronte ad investire per migliorare le squadre. Napoli, Juventus, Milan ma anche Roma e Inter, che a gennaio rinforzeranno la rosa in vista degli impegni nelle coppe ma anche, e soprattutto, in campionato. La lotta scudetto vede infatti i nerazzurri in alto in classifica, anche se le pretendenti al titolo non mancano, e tutto dipenderà tanto anche dal mercato di riparazione.

La squadra di Simone Inzaghi vive un momento di precarietà in diversi ruoli , che inevitabilmente proverà a mettere apposto il prima possibile. Un reparto su tutti e quello difensivo, che sta vivendo una carestia di uomini dati anche gli infortuni e qualche squalifica. Al momento infatti Inzaghi ha fatto di necessità virtù, e non pare aver accusato più di tanto il colpo. Ciò non toglie però che la stagione è ancor piuttosto lunga, e bisognerà intervenire al più presto per evitare spiacevoli situazioni. Di fatti i nerazzurri, dovranno giocarsela in ben 3 competizioni, dal campionato alla Champions passando per la Coppa Italia, dei quali sono i detentori del titolo.

Sono già diversi mesi, che Marotta e Ausilio lavorano senza sosta, per provare a definire i profili migliori sui quali puntare. Stando infatti a quanto detto dall’esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini a Tuttomercatoweb, la dirigenza ha già messo nel mirino diversi giocatori, tutti papabili per approdare quanto prima in nerazzurro. Pare però che uno di questi giocatori, seguito a lungo dai meneghini, sia già stato promesso alla Roma, e che con ogni probabilità deciderà tra le due opzioni i giallorossi; contando anche sul feeling con Mourinho.

Chalobah, la Roma ci prova

Stando quindi alle ultime dichiarazioni dell’esperto di mercato, pare che il ds Tiago Pinto – come dichiarato anche da lui stesso – sia pronto ad intervenire sulla difesa. La situazione anche per Mourinho non è delle migliori con Smalling ancora da recuperare, Ndicka che partirà a gennaio per la coppa d’Africa e l’incognita Kumbulla ancora alle prese con un pesate infortunio al legamento crociato.

Chalobah con la maglia del Chelsea(Ansa) Rompipallone

Il dirigente dei giallorossi quindi, ha scelto il profilo di Trevoh Chalobah, il classe ’99 come abbiamo detto era già seguito dall’Inter, ma al momento salgono decisamente le quotazioni della Roma. Il Chelsea al momento, a meno che di offerte irrinunciabili, non pare intenzionata a cederlo così facilmente e servirà uno sforzo importante.

This post was last modified on 19 Dicembre 2023 19:12

Published by

Recent Posts

Milan, un altro caso Theo: le cifre dell’addio e il sostituto

La questione rinnovi tiene banco in casa Milan e un altro caso Theo spaventa Ibrahimovic…

18 Settembre 2025

Donnarumma? Un crimine non prenderlo: l’ex stella spara a zero sulla scelta del club

L'ex stella del club non ha dubbi: la dirigenza ha commesso un grave errore a…

17 Settembre 2025

La visita in Portogallo non era solo turistica: e il Napoli di Conte è avvisato

Domani torna la Champions League per gli azzurri e il tecnico campione d'Italia deve già…

17 Settembre 2025

Ciao Premier, Orsolini resta in Serie A: ingaggio da top player

La Premier non strapperà Orsolini alla Serie A. Il Bologna rinnova il contratto del suo…

17 Settembre 2025

Donnarumma, siparietto con imbarazzo in conferenza stampa: “Grazie per il tuo tempo”

"Grazie per il tuo tempo": alla conferenza di vigilia della Champions, Donnarumma protagonista di un…

17 Settembre 2025

Champions League, Xabi Alonso nei guai: sfiderà la Juve con un reparto decimato

Un altro lungo infortunio tra le fila del Real Madrid: il titolarissimo di Xabi Alonso…

17 Settembre 2025