Occhio+al+ribaltone+in+panchina%3A+il+tecnico+a+rischio+esonero%2C+sono+ore+decisive
rompipalloneit
/2023/12/30/occhio-al-ribaltone-in-panchina-il-tecnico-a-rischio-esonero-sono-ore-decisive/amp/
News sul Calcio

Occhio al ribaltone in panchina: il tecnico a rischio esonero, sono ore decisive

Published by

Potrebbe esserci un nuovo clamoroso ribaltone sulla panchina di una big del calcio europeo. L’esonero sembra sempre più vicino.

Un’altra big del calcio europeo presto potrebbe decidere di cambiare la propria guida tecnica per cercare di dare una svolta alla stagione. Tra le diverse società di spicco che stanno mostrando più di qualche difficoltà quest’anno, c’è il senza dubbio il Manchester United allenato da Erik ten Hag.

I Red Devils versano in condizioni disastrose, sia sul piano dei risultati che del gioco. L’eliminazione rimediata nella fase a gironi della UEFA Champions League, è stata solo la punta di un iceberg ben più grande.  Sono anni ormai che il Manchester United vive in un limbo continuo, tra cambi di proprietà e risultati che puntualmente non rispecchiano le aspettative di un club storico come quello dei Red Devils.

Sembra assurdo, ma dall’addio di un manager storico come Sir Alex Ferguson, il Manchester United ha mostrato grande incostanza, cambiando allenatori di continuo. Il prossimo che potrebbe essere l’ennesimo allenatore esonerato dai Red Devils è Erik ten Hag.

Erik ten Hag ad un passo dall’esonero

Arrivato carico di aspettative e con grandi intenzioni, Erik ten Hag presto potrebbe dire addio al Manchester United. La squadra inglese continua a mostrare un rendimento a dir poco altalenante, sia sul piano dei risultati che sul fattore del gioco in campo.

Un’altra mazzata ai tifosi del Manchester United, è arrivata in occasione dell’ultimo impegno del 2023. La squadra guidata da Erik ten Hag ha dovuto mandare giù una nuova sconfitta, andando ko per 2-1 in casa del Nottingham Forrest. L’ennesima battuta d’arresto rimediata in Premier League potrebbe costare caro a Erik ten Hag.

Manchester United irritato: ten Hag ad un passo dall’esonero – (LaPresse) Rompipallone.it

Con la sconfitta ottenuta per mano del Nottingham Forrest, il Manchester United si è allontanato ancor più dalla zona Champions League. I Red Devils attualmente sono settimi con appena 31 punti, una posizione imbarazzante per la storia che rappresenta una squadra gloriosa come il Manchester United. La formazione allenata da Erik ten Hag, momentaneamente, e a -9 dalla zona Champions.

La situazione in classifica, abbinata alla recente eliminazione dalla Champions League, non piace affatto alla proprietà. Le alte sfere del Manchester United starebbero seriamente valutando l’idea di mettere fine al rapporto lavorativo con Erik ten Hag. Il recente ko, ha irritato ancor più la società, spingendola a farsi delle domande serie sul futuro prossimo dell’attuale tecnico.

L’esonero sembra essere nell’aria. Non è da escludere che Erik ten Hag potrebbe dire addio alla panchina del Manchester United al prossimo tonfo in campionato. La squadra inglese, da anni ormai, fatica a tornare ai fasti di un tempo, rifilando delusioni su delusioni ai propri supporter. Mentre l’altra parte di Manchester continua a gioire con i ragazzi di Pep Guardiola. 

This post was last modified on 31 Dicembre 2023 0:37

Recent Posts

Infortunio Maignan: ansia Milan, cambiano i tempi di recupero

La vittoria contro il Bologna candida di diritto ai rossoneri nella lotta per lo Scudetto.…

16 Settembre 2025

Juve: Yildiz al Real, c’è il sì allo scambio

Novità importante per quanto riguarda il turco. I 'Blancos' non mollano e attenzione alla possibilità…

16 Settembre 2025

Lazio-Roma: non solo Dybala, altra assenza pesante

Nella Capitale il conto alla rovescia per il derby è entrato nel vivo. Ma le…

16 Settembre 2025

Il City torna a far spesa a Milano: nel mirino un titolare dell’Inter

Dopo aver preso Reijnders dal Milan, il City di Guardiola torna a Milano per fare…

15 Settembre 2025

320mila euro a partita: il vero problema del mercato della Roma

In casa Roma, c'è un problema che ha un nome e cognome ben preciso: i…

15 Settembre 2025

Champions League, perché le italiane non vincono da 15 anni: il report parla chiaro

C'è un motivo ben preciso per cui le squadre del nostro campionato non vincono la…

15 Settembre 2025