Terribile lutto per Marc e Alex Marquez (LaPresse) - Rompipallone.it
Grave lutto ha colpito i fratelli Marquez che hanno dato l’annuncio sui social: in particolare Marc non è riuscito a mantenere la promessa
“Grazie per essersi preso cura di noi e per tutto quello che ci hai insegnato”: poche parole che fanno però capire tutto. Un grave lutto ha colpito i fratelli Marquez, da poco tornati ad essere compagni di squadra in MotoGP nel team Gresini. Marc e Alex hanno annunciato la morte del nonno, Ramon, che si è spento quest’oggi e i due piloti Ducati hanno voluto rendergli omaggio sui social.
Una foto in cui compaiono tutti e tre sorridenti, poche parole per dire semplicemente grazie e per ricordare che il bene che hanno condiviso non sarà spazzato via dalla morte: “Ti amiamo nonno” la frase che chiude il post che i due fratelli hanno voluto condividere sui loro rispettivi profili social.
Un rapporto molto forte quello tra Alex, Marc e nonno Ramon, come testimoniato anche dal documentario ‘All In Marc Marquez’. Un filmato mostra proprio l’otto volte campione del mondo fare una promessa al nonno: una promessa che non si spegne con la morte, ma che ora diventerà una motivazione in più per il pilota con il numero 93.
La promessa è di quelle che non si possono infrangere. Marquez garantisce al nonno che non metterà a rischio più la sua salute per la fame di vittorie, ma soprattutto che tornerà a vincere. Il riferimento è al terribile incidente del 2o20 che ha fatto iniziare un vero e proprio calvario per il pilota spagnolo.
Un calvario che ha portato a più stop e diversi interventi chirurgici, ma che ora Marc Marquez sembra essersi messo alle spalle. Non è però riuscito a mantenere la sua promessa, almeno non prima che il nonno morisse. Ora avrà una motivazione in più per tornare alla vittoria: mantenere il giuramento fatto ad una delle persone più importanti della sua vita.
Nonno Ramon per Marc è stato sempre un punto di riferimento, la persona a cui rivolgersi per chiedere consiglio nei momenti più complicati, quella a cui affidare uno sfogo e con la quale gioire insieme. Da un po’ Marquez, in sella ad una moto, non riesce più a farlo, almeno non in relazione a quello che ha sempre fatto: vincere.
Ci proverà quest’anno con la Ducati del team Gresini e lo farà con una motivazione in più. “Te lo prometto, nonno”: ed ora più che mai Marc vuole mantenere la sua promessa.
This post was last modified on 4 Febbraio 2024 19:44
Le ultime ore di mercato, in Italia, hanno visto protagoniste Milan e Juventus che hanno…
La Juventus li avrebbe ceduti volentieri, ma alla fine sono rimasti. Sei giocatori che adesso…
Non grandi nomi di grandi club, ma talenti nascosti che vogliono dire la loro anche…
C'è una maledizione nel mondo del calcio che torna alla ribalta quando scompare un VIP,…
Tanti talenti africani del nostro campionato partiranno quest'inverno: assenze pesanti tra le big, ecco le…
Nome caldo per i rosanero, che non sembrano voler fermarsi, nonostante la chiusura del mercato:…