Mercato Serie A: possibili due addii (LaPresse) - Rompipallone.it
Non si ferma il mercato in Serie A, nonostante la conclusione della sessione. Due italiani potrebbero infatti volare all’estero nell’immediato.
Il calciomercato invernale targato Serie A si è concluso alle ore 20 di giovedì 1° febbraio, regalando tanti movimenti sul gong come il colpo Alcaraz in casa Juventus o il passaggio di Belotti dalla Roma alla Fiorentina. Terminata dunque la sessione in Italia e in altri campionati in giro per il mondo, in alcune parti d’Europa la minaccia è però ancora dietro l’angolo, dato che in numerose Leghe estere vi è ancora la possibilità di mettere a segno colpi in entrata. Lo sanno bene due calciatori italiani appartenenti alla Serie A, pronti a lasciare la penisola per accasarsi all’estero.
Una delle Leghe sopracitate in cui il mercato è ancora aperto è senz’altro la Super Lig turca, che ha visto molto impegnato il Besiktas nelle ultime ore. La squadra bianconera è infatti a caccia di rinforzi per il proprio centrocampo e, secondo la redazione di TMW, avrebbe da poco bussato alle porte della Fiorentina. In particolare, la scelta del club turco sarebbe Rolando Mandragora, che a Firenze ha pian piano perso il posto da titolare a discapito di Duncan, cui crescita sotto la gestione Italiano è sotto gli occhi di tutti.
Per il centrocampista napoletano, finito in fondo alle gerarchie, ecco apparire il Besiktas sullo sfondo, che all’ex Torino avrebbe offerto un contratto da circa 2.5 milioni netti a stagione. 5 milioni, invece, quelli proposti alla Fiorentina, che vorrebbe però cedere il classe ’97 a cifre leggermente superiori. Ad oggi, il discorso sarebbe finito in stand-by da ambo le parti, data la non convinzione di Mandragora stesso, sebbene il Besiktas abbia dimostrato più volte di voler fase spese in Italia. A rafforzare tale scenario infatti, i sondaggi dalla Turchia per un altro profilo italiano appartenente alla Serie A.
Dopo aver visto arenata la pista Mandragora, il Besiktas ha sin da subito chiamato Adriano Galliani per chiedere informazioni circa Roberto Gagliardi. L’Ad del Monza avrebbe però rifiutato l’offerta turca, ritenendo l’ex Inter fondamentale per il progetto dei brianzoli. Sono quindi attesi nelle prossime ore nuovi tentativi da parte del Besiktas, che in caso di ulteriore rifiuto potrebbe addirittura virare sul profilo di Renato Sanches. Il portoghese, dopo i diverbi con Mourinho, sembrerebbe infatti non rientrare nei piani anche del neo-tecnico De Rossi, con il suo addio alla Roma che appare sempre più lampante.
This post was last modified on 7 Febbraio 2024 12:51
Il calciomercato della Juventus passerà da quelle che sono le occasioni a gennaio e con…
È durata all'incirca 10 minuti la partita di Scalvini, causa infortunio. Non è però l'unico…
La questione rinnovi tiene banco in casa Milan e un altro caso Theo spaventa Ibrahimovic…
L'ex stella del club non ha dubbi: la dirigenza ha commesso un grave errore a…
Domani torna la Champions League per gli azzurri e il tecnico campione d'Italia deve già…
La Premier non strapperà Orsolini alla Serie A. Il Bologna rinnova il contratto del suo…