
Igor Tudor vicino al rientro in serie A: ecco dove può andare - (ANSA) - rompipallone.it
Igor Tudor dopo un anno sabbatico e un altro al Marsiglia è pronto a tornare in serie A: ecco dove può approdare il tecnico croato, le ultime
Uno degli allenatori svincolati di lusso nel corso di questa stagione, insieme ad Antonio Conte, è sicuramente Igor Tudor. Anche il tecnico croato è stato accostato un po’ in generale a tutte le medio-grandi in difficoltà. Si era vociferato con insistenza del Napoli quando fu esonerato Garcia. In tempi più recenti si è parlato della Lazio come post-Sarri in vista della prossima stagione. L’ex Marsiglia è in realtà alla ricerca di una panchina che faccia al caso suo e forse potrebbe averla trovata.
L’ex Juventus ha passato una vita in serie A, si è sempre trovato benissimo nel nostro campionato prima da calciatore e poi da allenatore ed è pronto a cimentarsi di nuovo se dovesse arrivare una chiamata da parte di un nostro club. Non che disdegni l’estero, tutt’altro. Anzi, come già fatto nell’ultima esperienza col Marsiglia, il croato considererà tutte le proposte ricevute. Alla fine deciderà per la migliore. C‘è un club italiano in particolare che starebbe pensando a lui.
Ivan Juric, altro tecnico croato, non è sicuro di restare al Torino l’anno prossimo. Ha fatto capire senza mezzi termini alla società che in caso di mancato arrivo dei granata in Europa, lascerà il capoluogo piemontese. Considererebbe finito il suo ciclo, non amando competere ogni anno per gli stessi obiettivi. Il tecnico vuole crescere, le continue scintille e frecciatine con Cairo sul mercato ne sono la prova. Senza Europa dirà addio.
Si aprirebbe così la corsa all’erede e da un croato si potrebbe passare ad un altro. Igor Tudor, infatti, è uno dei primi sulla lista del dirigente granata Vagnati. L’ex Hellas Verona piace tanto ai vertici societari da tempo ma sembrava un obiettivo difficile da raggiungere considerando i tanti club italiani ed esteri che sembravano averlo messo nel proprio mirino, come le già citate Napoli e Lazio. Squadre con cui i granata potrebbero competere poco.
Ma il tempo passa, nessuna chiamata arriva, ed ecco che gli scenari possono cambiare. Se non dovessero arrivare altre proposte, Tudor può accettare la proposta del Torino senza troppi problemi, dopo aver definito naturalmente l’aspetto economico e il progetto tecnico con la società. Ovviamente bisognerà attendere la fine del campionato per definire meglio tutte le situazioni, a partire dal piazzamento dei piemontesi e dal destino di Juric.
This post was last modified on 15 Febbraio 2024 15:20
A distanza di quasi un anno la storia si ripete. In Napoli-Inter di ieri, 25…
Dopo Napoli-Inter, la polemica non si spegne. La direzione dell’arbitro Maurizio Mariani è finita nel…
Scintille in campo e fuori tra Antonio Conte e Lautaro Martínez dopo Napoli-Inter. Il tecnico…
Arrivano notizie importanti sul fronte Roberto Donadoni, che potrebbe tornare in panchina a sessantadue anni.…
La provincia di Avellino è stata colpita da una scossa di terremoto di magnitudo 3.6…
Come riportato quest'oggi da Goal.com, l'ex centrocampista del nostro campionato Bruno Fernandes è stato molto…