Salta+l%26%238217%3Barrivo+di+Conte%3A+problema+insormontabile
rompipalloneit
/2024/02/21/salta-larrivo-di-conte-problema-insormontabile/amp/
Calciomercato

Salta l’arrivo di Conte: problema insormontabile

Antonio Conte non arriverà più, il problema è di difficile risoluzione ed allora la sua candidatura è destinata a tramontare: cosa è successo

È tra i nomi più ambiti per la prossima stagione e forse anche di questa. Tutti (o quasi) vogliono Antonio Conte in panchina. Fermo dopo l’esonero dal Tottenham, il tecnico salentino ha detto no (almeno un paio di volte) al ritorno in panchina a stagione in corso offerto dal Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Voleva continuare a godersi la famiglia per qualche altro mese, ma ora il tempo delle vacanze è scaduto, come ha dichiarato lo stesso allenatore in una recente intervista. Vuole tornare Conte e vuole farlo, neanche a dirlo, per vincere. Allora sfoglia la margherita delle possibili destinazioni: da quelle italiane, con il solito Napoli, ma anche il Milan e chissà Juve e Roma, a quelle estere.

Qui c’è la suggestione Barcellona che non sembra avere basi molto concrete, ma anche quella più consistente del Bayern Monaco. Tuchel è ormai un separato in casa e più che il se, si aspetta soltanto di capire il quando sarà mandato via dal club tedesco. Conte rappresenta una delle candidature, insieme a Flick e José Mourinho, ma un ostacolo potrebbe far saltare tutto.

Bayern Monaco, niente Conte: c’è un ostacolo

A spiegare qual è la situazione tra Conte e la società bavarese è Tobi Altschäffl, giornalista di Bild, intervenuto ai microfoni di TvPlay. Il cronista ha confermato l’ipotesi di un approdo del tecnico italiano in Germania, ma anche svelato un problema che, almeno nell’immediato, potrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.

Conte al Bayern Monaco, c’è un ostacolo (LaPresse) – Rompipallone.it

Altschäffl ha, infatti, affermato che “Tuchel è molto vicino ad essere esonerato” e aggiunto che “nella lista dei possibili sostituti c’è anche il nome di Antonio Conte”. Una candidatura che, come detto, deve affrontare un ostacolo: “C’è un piccolo problema perché Conte attualmente non parla tedesco, ma chiaramente sarebbe molto interessato a questa possibilità”.

Una considerazione che potrebbe far pensare quantomeno ad un rinvio dell’arrivo dell’allenatore santino sulla panchina bavarese all’estate, con la possibilità in questi mesi di apprendere i primi rudimenti della lingua tedesca. Sempre che Tuchel riesca a conservare il posto fino al termine della stagione, cosa non certo semplice visti gli ultimi risultati e la necessità di invertire in maniera immediata e continuativa la tendenza.

Tutto comunque sarà più chiaro nelle prossime settimane: tra la panchina del Bayern e il futuro di Conte, la decisioni definitive sono in arrivo.

This post was last modified on 21 Febbraio 2024

Bruno

Recent Posts

Sinner finisce nei guai: ora trema per Wimbledon

In vista del terzo Grande Slam dell'anno Jannik Sinner parte da favorito, ma c'è un…

17 Giugno 2024

Ultim’ora Sergio Ramos, annuncio a sorpresa: non se l’aspettava nessuno

Il difensore spagnolo ha spiazzato tutti con il suo annuncio, adesso cambia il futuro dell'ex…

17 Giugno 2024

Milan, ecco il difensore: la decisione di Ibrahimovic

Il Milan può piazzare il primo colpo ingaggiando un difensore: profilo di assoluto spessore, la…

17 Giugno 2024

Juve, affare bloccato: doccia fredda per Thiago Motta

Thiago Motta deve incassare subito un brutto colpo: la trattativa impostata dalla Juventus si è…

17 Giugno 2024

Zirkzee al Milan: l’indizio conferma tutto, i tifosi sognano

Joshua Zirkzee al Milan: c'è l'indizio che conferma tutto. Il gesto dell'attaccante è chiarissimo, i…

17 Giugno 2024

“Barella al Real Madrid”: colpo di scena, tremano i tifosi dell’Inter

Il futuro di Niccolò Barella è legato all'Inter da un rinnovo di contratto molto importante.…

16 Giugno 2024