McDonald%26%238217%3Bs+sbarca+nel+mondo+del+calcio%3A+partenship+da+urlo
rompipalloneit
/2024/03/05/mcdonalds-sbarca-nel-mondo-del-calcio-partenship-da-urlo/amp/

McDonald’s sbarca nel mondo del calcio: partenship da urlo

Published by

Il colosso del fast food si prepara a entrare nel mondo del calcio, pronto l’accordo per diventare sponsor ufficiale.

In un’era calcistica come quella di oggi, gli sponsor sono una parte fondamentale. Dagli introiti fino all’immagine che i brand nel mondo contemporaneo vogliono e devono avere, le partnership tra società calcistiche e aziende private di qualsiasi settore sono sempre più presenti. Gli stessi campionati, oramai, prendono il nome dai privati con cui prendono accordi commerciali; basti pensare al caso del nostro campionato che si chiama Serie A Tim.

Il colosso della comunicazione italiana versa nelle casse della massima lega italiana per 18 milioni a stagione, cifra che si colloca nella media delle sponsorizzazioni che hanno anche gli altri top campionati europei. In giro per il continente è però tempo di cambiamenti con la Liga spagnola che questa stagione cesserà la collaborazione con Blanco Santander e in estate annuncerà il nuovo partner per i prossimi 5 anni. Un altro campionato che cambia sponsor è la Ligue 1, oggi sponsorizzata da Uber Eats, e che si prepara al cambio di scenario di partner rimanendo però nel mondo culinario.

McDonald’s nuovo sponsor della Ligue 1

Uber Eats è nel quarto anno di sponsorizzazione del campionato francese e tutti gli indizi portano a pensare che la collaborazione è al capolinea. Dalla stagione 2020/21 l’azienda del delivery versa alla Ligue 1 circa 17 milioni di euro a stagione, cifra che i transalpini vogliono aumentare: McDonald’s, infatti, sarebbe pronto a offrire 20 milioni all’anno nelle loro casse, secondo quanto riportato da RMC Sport. 

La Francia perderà Mbappe ma accoglierà McDonald’s (ANSA) – rompipallone.it

La Ligue 1 si prepara così al cambio della guardia a livello di main sponsor, oltre che alla perdita della sua stella più luminosa. Kylian Mbappe, infatti, come riportato da Fabrizio Romano nelle scorse settimane è ormai alla fine del suo rapporto con il PSG, con il Real Madrid che attende a braccia aperte il fenomeno parigino. Perdere un giocatore del calibro del 10 della nazionale francese sarà un colpo durissimo per l’appeal del campionato, già sotto in termini di appetibilità a Serie A, Premier League e Liga.

La federazione dovrà quindi capire la strada da percorrere per poter alzare il livello di competitività delle sue squadre nelle coppe europee, provando così a risollevare le sorti di un campionato che, escluso il PSG, sembra sempre più terreno fertile per i giovani piuttosto che una lega dove i campioni vogliono affermarsi e rimanere a lungo.

This post was last modified on 5 Marzo 2024 12:50

Recent Posts

Retroscena Juve, Tudor non l’ha mai messo sul mercato: rifiutate tre offerte per lui

La Juve aveva ricevuto tre offerte per lui, ma Tudor le ha rifiutate tutte. Il…

15 Settembre 2025

Fiorentina, il copione si ripete? La strana “abitudine” che fa sperare i tifosi

Una Viola che iniziato la stagione decisamente con il freno a mano tirato, con Pioli…

15 Settembre 2025

Vecchio a chi? Modric riscrive la storia della Serie A, record unico

Il centrocampista ex Real Madrid ha già stabilito un nuovo record: nessuno come lui, nel…

15 Settembre 2025

Lazio-Roma, che guaio: sarà un derby mutilato

Lazio-Roma, tanti grattacapi per Maurizio Sarri e Gian Piero Gasperini: sarà un Derby della Capitale…

15 Settembre 2025

Milan, infortunio pesante doppio: il comunicato e la data del rientro

È arrivata la tanto attesa notizia da Milanello in merito alle condizioni non solo di…

15 Settembre 2025

Bomba su Conte: scelto da un top club per un progetto “alla Napoli”

Antonio Conte fa invidia al mondo intero per com'è riuscito in poco tempo e per…

15 Settembre 2025