Serie+A%2C+ribaltone+in+panchina%3A+scelto+il+nuovo%C2%A0allenatore
rompipalloneit
/2024/03/12/serie-a-ribaltone-in-panchina-scelto-il-nuovo-allenatore/amp/

Serie A, ribaltone in panchina: scelto il nuovo allenatore

Published by

La partita persa e il brutto gesto hanno messo un punto sulla storia dell’allenatore. Ci sarà il cambio in panchina: il nome. 

È stata una ventottesima giornata con vari colpi di scena per la Serie A. L’Inter, ovviamente, continua a vincere nel suo percorso. Il Milan invece adopera un bel sorpasso ai danni della Juve e si porta alla seconda piazza. Si fa vivo anche lo scontro Europa tra Roma, Atalanta e Bologna con il Napoli a seguire subito dietro. Ugualmente apertissimi anche gli scontri salvezza nei bassi fondi della classifica.

Difatti dalla tredicesima posizione in giù nulla è certo ormai e sono ben sette le squadre che lottano per la salvezza e per evitare una retrocessione. Tra queste squadre c’è il Lecce che, nello scontro con l’Hellas Verona, ha fallito un importante test. La sconfitta ha fatto nascere nel presidente Sticchi Damiani la scelta dell’esonero di Roberto D’Aversa. Non solo la sconfitta ma anche il brutto gesto a fine partita. Finisce quindi la sua esperienza a Lecce e subentrerà a lui un nuovo allenatore: Luca Gotti.

Lecce, fuori D’Aversa dentro Gotti

Il club pugliese è pronto al cambio e come traghettatore è stato scelto l’ex allenatore dell’Udinese per cercare di portare in salvo la stagione in corso e scongiurare la Serie B.

Non solo per via della sconfitta ma soprattutto per motivi disciplinari e per via di quel gesto che ha fatto prendere le distanze a tutta la società giallorossa. Ora c’è la notizia e secondo quanto riportato da Nicolò Schira c’è un nuovo nome per la panchina del Lecce e si tratta di Luca Gotti.

Gotti nuova guida del Lecce – Lapresse – Rompipallone.it

L’ex allenatore dell’Udinese è pronto a tornare in Serie A e per lui ci sarà un contratto fino a Giugno con un’opzione di rinnovo per la stagione seguente in caso di salvezza del Lecce. Dunque Roberto D’Aversa dopo i 25 punti guadagnati in 28 giornate dovrà salutare il club pugliese dato che a costare caro, per lui, è stato il gesto di stizza a fine partita.

Il brutto gesto, condannato dal club, effettuato nei confronti di Henry è costato caro al tecnico che ora farà spazio al collega Gotti che già oggi condurrà il suo primo allenamento con la squadra. Il Lecce quindi confiderà nel tecnico ex Udinese, dova ha mostrato buone cose, per traghettare la squadra fino a fine stagione e per raggiungere l’obiettivo salvezza. In caso di raggiungimento di tale obiettivo il futuro di Gotti potrebbe essere, dunque, ancora sulla panchina del Lecce per garantire una buona permanenza nella massima serie.

Published by

Recent Posts

C’è una squadra in Serie A che ha speso 0 euro e ha incassato 52 milioni

Nonostante un mercato caratterizzato da notevoli investimenti , c’è un club di A che è…

3 Settembre 2025

Inter, colpo dal Barcellona: Marotta fiuta l’affare

La sessione estiva di calciomercato è appena finita, ma per gli addetti ai lavori gli…

3 Settembre 2025

Terremoto Milan: nuovi guai per il ds Tare

La sessione estiva di calciomercato è appena terminata e in casa Milan non mancano le…

3 Settembre 2025

Roma, terremoto Sancho: “Chat notturne”, la rivelazione

Jadon Sancho è stato uno dei nomi più chiacchierati sul calciomercato estivo: rivelazione sulla vita…

3 Settembre 2025

Milan, colpo dal Barcellona: il talento fa un favore alla Juve

Il Milan guarda in casa Barcellona e potrebbe acquistare un talento di grande prospettiva: occhio…

3 Settembre 2025

Juve scatenata: pronta la firma fino al 2030

La Juve è scatenata sul calciomercato e non ha ancora finito per rinforzare la squadra:…

3 Settembre 2025