Serie+A%2C+confessione+drammatica+dell%26%238217%3Bex+calciatore%3A+tifosi+affranti
rompipalloneit
/2024/03/15/serie-a-confessione-drammatica-dellex-calciatore-tifosi-affranti/amp/

Serie A, confessione drammatica dell’ex calciatore: tifosi affranti

Published by

L’ex calciatore di Serie A ha confessato, tramite un video sui social, di soffrire di depressione e come sta vivendo la sua situazione.

Il panorama della Serie A ha fisiologicamente il proprio sguardo rivolto verso al finale di stagione. È chiaro che ormai la lotta Scudetto non sia più il focus principale, complice l’eliminazione dell’Inter dalla Champions League e il largo margine sula Milan in seconda posizione. Di conseguenza l’orizzonte dell’appassionato si sposta verso altre tematiche, che a volte possono sfociare nel sociale. Un esempio è il caso scommesse, che ha coinvolto alcuni dei giovani più promettenti della Serie A. Inoltre sono sempre più frequenti i casi di depressioni all’interno del mondo del calcio, soprattutto per ciò che riguarda gli ex giocatori.

In particolare c’è il caso di Pablo Daniel Osvaldo a prendere il posto del più recente. L’ex giocatore di Inter e Juventus tra le altre ha voluto confessare i propri problemi sul proprio profilo Instagram. Osvaldo ha detto: “Ho l’esigenza di dire che è da tempo che combatto contro la depressione. Sento che la vita mi sta sfuggendo dalle mani. Sono in cura dallo psichiatria, volevo condividerlo con voi. Vivo chiuso in casa e non riesco a fare nulla che sia produttivo. Ve lo dico perché condividerlo credo sia l’unico modo che ho per guarire da quello che sto passando”.

Osvaldo, la confessione della depressione

Pablo Daniel Osvaldo aveva lasciato il calcio nel 2016, per poi rientrarci nel 2020. A testimonianza del rapporto di odi et amo che Osvaldo ha con il pallone perché, come ha raccontato: “Ci sono troppe regole e voglio sentirmi libero”. Quindi è arrivato il messaggio di confessione sul proprio profilo Instagram, dopo il termine della sua ultima relazione sentimentale. Relazione di cui ha espresso il proprio rammarico, legato alla separazione dalla giornalista Daniela Ballester. Così Osvaldo ha deciso di lasciare tutto fuori, confessando le sue debolezze nel video pubblicato su Instagram.

Serie A, l’ex confessa la depressione (LaPresse) – Rompipallone

È chiaro che la depressione dell’ex Juve ed Inter non nasca solamente dalla separazione con Daniela Ballester, siccome la sua vita sentimentale è sempre stata un po’ turbolenta. Tuttavia è altrettanto chiaro che qualcosa in particolare deve essere successo. Infatti Osvaldo ha detto: “Mi scuso con Daniela e la sua famiglia. Li ho fatti soffrire con le mie scelte”. Com’è giusto che sia non ci è dato sapere di cosa si tratti, però l’evento ci porta verso un pensiero. Anche i calciatori con contratti milionari e vite incredibili sono persone normali. Anche loro vivono i problemi di tutti i giorni come chiunque altro.

This post was last modified on 15 Marzo 2024 19:05

Recent Posts

Inter, nuovo colpo di scena: Thuram “attacca” Lautaro, sono ai ferri corti

Lo spogliatoio dell'Inter è sempre più una polveriera: adesso è tutti contro tutti, il gesto…

1 Luglio 2025

Balotelli, l’attacco durissimo a Vieira: “Aveva paura ed ha problemi”

Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…

1 Luglio 2025

Supercoppa Italiana, ecco le date ma dubbi sul luogo: l’annuncio di Simonelli

Ufficiali le date della prossima Supercoppa Italiana. L'annuncio arriva dal presidente della Serie A Simonelli,…

1 Luglio 2025

De Laurentiis sorprende tutti e sceglie l’attaccante: assalto al bomber peruviano

De Laurentiis con una mossa a sorpresa ha scelto il nuovo centravanti: all in sul…

1 Luglio 2025

Bernardeschi torna in Italia: nuova svolta per l’esterno

Dopo Lorenzo Insigne, arriva anche la risoluzione consensuale per Federico Bernardeschi, che anch'esso lascia il…

1 Luglio 2025

Lookman, addio Atalanta: un club pronto ad ingaggiarlo

Un club è pronto a fare follie per ingaggiare Ademola Lookman dall'Atalanta. Il nigeriano, potrebbe…

1 Luglio 2025