Calcio+sotto+shock%3A+nuovo+scandalo%2C+piovono+gli%C2%A0arresti
rompipalloneit
/2024/03/20/calcio-sotto-shock-nuovo-scandalo-piovono-gli-arresti/amp/

Calcio sotto shock: nuovo scandalo, piovono gli arresti

Published by

Per la Federcalcio ora sarà un brutto periodo. Sono ben sette le richieste di arresto a carico della federazione; la notizia.

Spesso il mondo del calcio non si fa vettore di bei scenari e non sono poche le volte in cui società e federazioni incappano in problemi di varia natura che portano, spesso, a conseguenze abbastanza negative. Questa volta ci troviamo in Spagna e parliamo della Federcalcio spagnola. Al centro del caso si trova l’ex presidente della Federcalcio spagnola: Luis Rubiales. Ma oltre all’ex presidente anche Gerard Piquè, l’ex difensore del Barcellona e della Nazionale spagnola.

Il caso è molto delicato e non è la prima volta che investe il calcio spagnolo. Rubiales lo abbiamo già consociuto in passato per via del caso legato al bacio non consensuale alla calciatrice spagnola Jenni Hermoso; ma adesso il fatto si sposta proprio, per via di fatti accaduti, all’interno della Federcalcio spagnola e riguarda il periodo di presidenza di Rubiales, complice anche Piquè in questa storia; la notizia.

Federcalcio spagnola nel caos

Arriva uno scossone nella federazione spagnola. Rubiales e Piquè avrebbero agito in maniera molto precisa: sono ore calde per il calcio spagnolo e l’ultima notizia ha del clamoroso. Difatti nella giornata di oggi la Guardia Civil è entrata nella sede della Federcalcio spagnola per avviare un’indagine su presunti contratti irregolari stipulati dalla Federazione negli ultimi cinque anni, anni dove alla presidenza c’era Luis Rubiales.

Rubiales, il motivo della perquisizione nelle sedi – Lapresse -Rompipallone.it

Il Tribunale di Madrid e la Procura dunque lavorano a questo caso contro la criminalità organizzata e la corruzione. Dopo aver effettuato le varie perquisizioni ecco i capi d’accusa: corruzione, cattiva amministrazione e riciclaggio di denaro. Difatti al centro del caso ci sono appunto contratti stipulati in maniera irregolare negli ultimi cinque anni tra l’Arabia Saudita e la federazione per portare la Supercoppa in Arabia.

Nel 2019 fu sottoscritto il seguente contratto da Rubiales con l’azienda Kosmos, di Gerard Piquè, che mediava i contatti con la terra saudita. Si tratta di un accordo che avrebbe fatto guadagnare circa 240 milioni di euro totali da spartire tra club, federazione e intermediari.

El Confidencial riporta che oggi l’ex presidente Rubiales non è stato arrestato perchè al momento della perquisizione esso si trovava in Repubblica Dominicana. Dunque un terremoto che sicuramente avrà risvolti negativi e che nelle prossime settimane vedrà sicuramente più chiarezza. Saranno quindi giorni di panico per l’ex presidente della Federcalcio e l’ex difensore spagnolo Piquè.

 

This post was last modified on 20 Marzo 2024 22:41

Recent Posts

Mourinho, che combini? Non è certo la prima volta: ora è a due passi… da Giampaolo

Lo Special One non smette di mettersi nei guai: ora il collega italiano, detentore del…

29 Agosto 2025

Inter: Frattesi in Premier, il sostituto arriva in prestito

I nerazzurri rischiano di perdere il centrocampista romano nel corso di questi ultimi giorni di…

29 Agosto 2025

Milan: affare in Serie A, anticipate Inter e Juve

I rossoneri potrebbero muoversi nelle prossime ore per andare a prendere un rinforzo molto importante…

29 Agosto 2025

Roma, ultimo regalo a Gasperini: la mossa fa infuriare Allegri

Roma attivissima sul mercato nelle ultime ore, i giallorossi pronti ad accontentare la richiesta di…

29 Agosto 2025

Blitz Juve per il centrocampista: Milan tagliato fuori

La Juventus cambia il suo mercato all'improvviso, sul rush finale: investimento per il centrocampista, sfida…

29 Agosto 2025

Milan, Jimenez porta il difensore: scambio in Inghilterra

Il Milan sfrutta la partenza di Jimenez per chiudere l'ultimo rinforzo mancante: il difensore può…

29 Agosto 2025