Attacco+alla+FIGC%2C+sulla+sentenza+Acerbi%3A+il+giornalista+non+ci+sta%21
rompipalloneit
/2024/03/26/attacco-alla-figc-sulla-sentenza-acerbi-il-giornalista-non-ci-sta/amp/
News sul Calcio

Attacco alla FIGC, sulla sentenza Acerbi: il giornalista non ci sta!

Published by

La vicenda Acerbi-Juan Jesus sta continuando a far discutere dopo la sentenza del Giudice Sportivo. Durissima la reazione di un giornalista che ha attaccato aspramente la FIGC in diretta tv.

Sono passate poche ore dalla sentenza che ha assolto Francesco Acerbi dopo l’episodio verificatosi domenica 17 marzo allo Stadio San Siro durante la partita contro il Napoli. Eppure le chiacchiere e i commenti non fanno altro che aumentare, sia in tv che sui social.

Alla motivazione presentata del Giudice Sportivo di “mancanza di prove” dopo il presunto insulto razzista ai danni del difensore partenopeo Juan Jesus, la società di Aurelio De Laurentiis aveva risposto molto duramente tramite comunicato ufficiale.

Fra le varie voci che hanno commentato la vicenda c’è anche quella di un noto giornalista italiano che, senza mezzi termini, ha attaccato la FIGC e le modalità con cui ha gestito l’accaduto.

Acerbi-Juan Jesus: il giornalista contro la FIGC

Il direttore di SportItalia, Michele Criscitiello, è tornato a commentare la vicenda Acerbi-Juan Jesus. Dopo essersi espresso a favore del difensore nerazzurro a poco meno di 24 ore dal termine della partita fra Inter e Napoli, il giornalista ha di nuovo spezzato una lancia a favore dell’interista.

Criscitiello contro la FIGC: le dichiarazioni -(LaPresse)- Rompipallone.it

E le parole che ha rivolto alla FIGC sono state tutt’altro che magnanime:

Prima di andare ad ammazzare un ragazzo, si deve vergognare la FIGC che in attesa di giudizio che oggi è positivo, manda a casa Acerbi da due partite inutili della Nazionale.

Il giornalista ha poi proseguito che il difensore, che fino a prova contraria gode della prova di innocenza, non è stato minimamente tutelato da Gravina e dalla Federcalcio, nonostante l’assenza di prove e la conseguente assoluzione di oggi.

Criscitiello si è infine espresso duramente nei confronti di chi ha accusato Acerbi di razzismo:

 Questa storia che c’è sempre il razzismo e si vede il razzismo dove non c’è, sta esasperando tutto.

Anche il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, aveva difeso pubblicamente il nerazzurro, che ha comunque lasciato immediatamente il ritiro appena iniziato con i connazionali in attesa che venisse fatta luce sull’accaduto.

Published by

Recent Posts

Milan, la rivelazione di Gimenez: lo ha detto davvero, adesso cambia tutto

La rivelazione di Santiago Gimenez svela il suo futuro: in questa sessione di mercato si…

6 Luglio 2025

“Offerta indecente”: Fiorentina, la cifra che ha scatenato il caos

C'è stata un'offerta definita indecente diretta alla Fiorentina che ha scatenato un bel po' di…

6 Luglio 2025

Napoli, visite mediche e firma: definita la cessione di un esubero

Il Napoli sta definendo in queste ore la cessione di un giocatore che non rientra…

6 Luglio 2025

Ferrari, arriva l’ennesima mazzata: Leclerc e Hamilton sotto accusa, critiche a Silverstone

Il Gran Premio di Silverstone ha fatto molto discutere e ha regalato grandi emozioni. Ancora…

6 Luglio 2025

Addio Juve, il sogno di Tudor svanisce: e c’è il rischio doppia beffa

In casa Juve si lavora per rinforzare la rosa a disposizione di Igor Tudor ma…

6 Luglio 2025

Inter, il gesto di Lautaro Martinez sorprende tutti: ora è davvero finita

Lautaro Martinez lascia tutti senza parole: il gesto è clamoroso, ora può accadere davvero tutto…

6 Luglio 2025