
Jannik Sinner e Novak Djokovic. (Ansa foto) rompipallone.it
Sfida Sinner-Djokovic, l’italiano proverà a superare il serbo, attualmente numero 1 del ranking mondiale.
Jannik Sinner con la vittoria ai Miami Open, battendo in finale Grigor Dimitrov in solo 2 set, ha raggiunto la seconda posizione nel ranking ATP, record per un tennista italiano dall’introduzione del sistema di calcolo computerizzato, nel 1973.
Sinner ora punta sempre più in alto guardando il primo posto, occupato da Novak Djokovic, affrontato già 3 volte da novembre dal tennista italiano. La prossima competizione è il Masters 1000 di Montecarlo e proprio da qui inizierà la rincorsa del tennista italiano verso il posto di numero 1 al mondo.
Sinner dovrà difendere solamente 585 punti durante la stagione sulla terra battuta, superficie meno gradita dall’italiano, mentre Djokovic, oltre a qualche piazzamento tra Roma e Montecarlo, ha la cambiale parigina. Ad oggi la differenza tra i due tennisti è di 1015 punti.
Proprio per questo il sorpasso potrebbe arrivare dopo il Roland Garros, vinto lo scorso anno proprio da Djokovic. Visto che Novak perderà molti punti fino al torneo, al contrario di Sinner, si può appunto ipotizzare un eventuale sorpasso al termine di questo torneo per ricoprire il posto di numero 1 nel ranking ATP. Intanto, grazie al secondo posto conquistato, Sinner potrà incrociare Djokovic nei prossimi tornei solo in finale: un ulteriore vantaggio per lui in una corsa che lo vede sempre più lanciato verso il trono mondiale.
Le parole di Gianluigi Buffon, oggi capo delegazione della Nazionale, hanno riportato l’attenzione sul rapporto…
Il tennis italiano saluta Nicola Pietrangeli, figura simbolo di un’epoca e punto di riferimento per…
Il Milan guarda con anticipo al mercato di gennaio. Il direttore sportivo Igli Tare segue…
Copa Libertadores, il Flamengo alza il trofeo al cielo per la quarta volta nella sua…
Infinito Messi, l'Inter Miami ha travolto il New York City per 5-1 aggiudicandosi la finale…
Terminata la sfida tra Milan e Lazio, ma non finiscono le polemiche. La squadra biancoceleste,…