Osimhen%2C+ribaltone+a+sorpresa+sul+futuro%3A+la+big+beffa+la+Premier
rompipalloneit
/2024/04/05/osimhen-ribaltone-a-sorpresa-sul-futuro-la-big-beffa-la-premier/amp/

Osimhen, ribaltone a sorpresa sul futuro: la big beffa la Premier

Published by

Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro del nigeriano, una big europea è alla porta per acquistare il bomber.

In questa stagione stiamo assistendo a un Napoli che pare un lontano parente rispetto a quello campione d’Italia dell’anno scorso. Tre gli allenatori cambiati nel corso della stagione: prima Rudi Garcia, poi Mazzarri e ora Calzona, ma nessuno sembra convincere società e tifosi. I partenopei, che saranno impegnati domenica alle 15 in casa del Monza, non vincono da 4 partite e ciò sta causando diversi malumori sia all’interno della società che nell’ambiente in generale. A questo va aggiunta l’eliminazione dalla Champions League per mano del Barcellona e la prematura uscita dalla Coppa Italia in seguito alla sconfitta per 4-0 contro il Frosinone.

Inoltre, diversi tasselli fondamentali della squadra di Calzona, a fine stagione lasceranno il Napoli. Da qualche settimana infatti, sappiamo che il polacco Zielinski lascerà a parametro zero gli Azzurri per aggregarsi ai prossimi campioni d’Italia: l’Inter. In estate poi, verrà ceduto il pezzo da 90 del Napoli, Victor Osimhen. Il 9 nigeriano l’anno scorso ha portato i partenopei allo Scudetto, contribuendo con 26 gol e 4 assist in 32 partite in campionato. L’unica incognita che riguarda il bomber è la sua futura destinazione, sulla quale oggi sono arrivate nuove indiscrezioni.

Osimhen: non solo Premier, attenzione al PSG

Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, si parla del forte interesse del Paris-Saint Germain per Victor Osimhen. Il nigeriano, che in stagione ha collezionato 25 presenze in tutte le competizioni con il Napoli, ha 13 gol e 4 assist all’attivo, che hanno contribuito a mantenere elevato il suo valore: 110 milioni di euro. Sul bomber del Napoli pende inoltre una clausola rescissoria di 130 milioni di euro, che potrebbe essere pagata dal ricco club francese (visto anche l’addio di Mbappè che a fine stagione lascerà i parigini).

Victor Osimhen, attaccante del Napoli in uscita a fine stagione – LaPresse – rompipallone.it

In passato inoltre, ci sono state diverse operazioni di mercato che hanno visto il pagamento della clausola di giocatori di proprietà del Napoli: il passaggio di Higuain alla Juventus nel 2016, ma anche l’acquisto, proprio da parte del PSG, di Lavezzi e di Cavani. Proprio il Corriere dello Sport a riguardo ha scritto: “Il PSG sa anche che ADL aspetta i 130 milioni della clausola”.

Secondo alcuni media nigeriani e inglesi, la punta originaria di Lagos, è nei radar di diverse squadre della Premier League, come Chelsea, Manchester United e Arsenal. Va ricordata anche la recente intervista del capitano della nazionale nigeriana, l’ex difensore di Salernitana e Udinese William Troost-Ekong, che a fine febbraio ha affermato di sapere già dove giocherà Osimhen la prossima stagione.

 

 

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025