%26%238220%3BUn+fulmine+a+ciel+sereno%26%238221%3B%3A+Lotito+svela+tutto+su+Luis+Alberto
rompipalloneit
/2024/04/23/un-fulmine-a-ciel-sereno-lotito-svela-tutto-su-luis-alberto/amp/

“Un fulmine a ciel sereno”: Lotito svela tutto su Luis Alberto

Published by

Protagonista di un’intervista prepartita a Sport Mediaset, il presidente della Lazio ha parlato del centrocampista spagnolo.

La Lazio questa sera è chiamata all’impresa: rimontare il 2-0 subito dalla Juventus nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Lo scorso 2 aprile infatti, allo “Juventus Stadium”, i bianconeri si sono imposti sui biancocelesti grazie ai gol di Chiesa e Vlahovic, che hanno consegnato un pezzo di qualificazione alla squadra di Torino. Gli uomini di Tudor dunque, dovranno vincere con almeno 2 gol di scarto, contando anche sulla spinta dei propri tifosi.

Visto il settimo posto in Serie A, il club della capitale dovrà dare il massimo per raggiungere la finale di Coppa Italia, non solo per avere la certezza di una qualificazione in Europa la prossima stagione, ma anche per avere la possibilità di alzare un trofeo.

L’ultima coppa alzata dalla Lazio è la Supercoppa Italiana del 2019, vinta proprio contro la Juventus per 3-1, grazie ai gol di Luis ALberto, Cataldi e Lulic. Proprio del centrocampista spagnolo, ha parlato Claudio Lotito, presidente della Lazio.

Lazio, Lotito parla di Luis Alberto prima della sfida di Coppa Italia contro la Juventus

Durante il pre-partita del ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus, Claudio Lotito è stato intervistato ai microfoni di Sport Mediaset. Tra i vari temi, si è parlato di alcuni giocatori, tra cui Luis Alberto. Il fantasista spagnolo infatti, al termine della partita di campionato tra Lazio e Salernitana di venerdì 12 aprile, ha annunciato che lascerà il club a fine stagione. In merito a ciò, Lotito ha dunque dichiarato: “Per quanto riguarda Luis Alberto la società non l’ha messo in vendita, è stato un fulmine a ciel sereno. Nell’ultima partita ha dimostrato attaccamento alla maglia e qualità”.

Luis Alberto, centrocampista spagnolo della Lazio (Lapresse) Rompipallone.it

Le parole del presidente biancoceleste lasciano comunque uno spiraglio riguardante la permanenza del giocatore alla Lazio, che però rimane, ad oggi, molto difficile. Il numero 10 della squadra di Tudor, è approdato nella capitale nel 2016, per 4 milioni di euro dal Liverpool. Nelle passate stagioni, grazie alle buone prestazioni in campo, il cartellino dello spagnolo è arrivato a toccare quota 55 milioni di euro, mentre ora il suo valore si aggira intorno ai 15 milioni.

Il 31enne originario di San José del Valle, nel corso degli anni è stato quasi sempre un perno della squadra biancoceleste, toccando quota 303 presenze in tutte le competizioni, condite da 52 gol e 76 assist. Nelle settimane successive quindi, si saprà di più sul futuro del giocatore e sulla sua eventuale partenza dalla Lazio.

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025