Milan, Cardinale vuole rilanciare i tempi del prestito fino al 2028 (LaPresse) Rompipallone.it
Il Milan sta pensando già a come sostituire Stefano Pioli la prossima stagione: il suo successore sarebbe già stato scelto da Gerry Cardinale.
Il Milan non dovrebbe iniziare la nuova stagione con Pioli in panchina: Cardinale avrebbe già deciso il suo successore. L’allenatore emiliano, da tempo, sembra non essere destinato a guidare i rossoneri anche la prossima stagione. A fine campionato, infatti, dovrebbe esserci la risoluzione del contratto la cui scadenza era prevista a giugno 2025. Non ci sarebbero più le condizioni per continuare insieme visti anche gli scarsi risultati ottenuti quest’anno: secondo posto ancora da difendere e fuori da qualsiasi coppa.
Il malumore per la gestione di Pioli arriva soprattutto dai tifosi che non sono soddisfatti. L’eliminazione dall’Europa League, competizione diventata l’obiettivo stagionale, è stata soltanto la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dunque, la dirigenza rossonera farà le sue scelte nelle prossime settimane per costruire un Milan più competitivo provando a raggiungere il prima possibile la seconda stella da cucire sul petto. Cardinale si sarebbe già mosso da questo punto di vista e avrebbe già scelto anche il successore di Stefano Pioli.
Julen Lopetegui sembrerebbe essere il successore di Pioli a partire dalla prossima stagione. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, lo spagnolo è piaciuto molto a Gerry Cardinale nei colloqui avuti qualche settimana fa. Il Milan sembrerebbe intenzionato a puntare su di lui visto anche l’importante curriculum dell’allenatore rispetto agli altri pretendenti. Il suo profilo sembra in linea con le richieste dei rossoneri: un tecnico internazionale, bravo a lavorare con i giovani e che condivide le scelte di mercato della società.
Lopetegui avrebbe la priorità rispetto a Fonseca, Van Bommel, Thiago Motta, Tedesco e Galtier. Molto è dovuto alla sua carriera: lo spagnolo ha vinto l’Europa League nel 2020 con il Siviglia, è stato il CT della Spagna per due anni senza perdere un incontro, è stato sulla panchina del Real Madrid e ha guidato il Wolverhampton per nove mesi disputando un’ottima stagione. Lopetegui, dal canto suo, sarebbe disposto a trasferirsi a Milano nonostante un’offerta più ricca proposta dal West Ham.
I tifosi rossoneri, intanto, non sembrerebbero molto contenti sui social perché preferirebbero uno tra Antonio Conte e Thiago Motta. La decisione ovviamente non è stata ancora presa ma gli indizi porterebbero allo spagnolo. Oltre a Cardinale saranno fondamentali anche i pareri di Moncada, Furlani e Zlatan Ibrahimovic.
Milan-Fiorentina è stata una gara che ha regalato un flusso enorme di polemiche. Il rigore…
La situazione della Sampdoria si complica anche fuori dal campo. Dopo l’esonero di Massimo Donati dalla…
Alla vigilia di Como-Juventus, Igor Tudor ha mostrato il suo lato più umano e diretto.…
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…
Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…