Pugno+duro+di+Thiago+Motta%3A+la+Juventus+lo+lascia+fuori+squadra
rompipalloneit
/2024/07/16/pugno-duro-di-thiago-motta-la-juventus-lo-lascia-fuori-squadra/amp/
News sul Calcio

Pugno duro di Thiago Motta: la Juventus lo lascia fuori squadra

Published by

Thiago Motta non ammette sconti e usa il pugno duro: è fuori dai suoi piani, il big della Juventus rischia di finire fuori squadra

Nuovo corso per la Juventus e pugno duro di Thiago Motta. Il nuovo allenatore non fa sconti e ha le idee chiare su quel che sarà la sua squadra. L’ex tecnico del Bologna ha già fatto sapere quali sono i calciatori che rientrano nei suoi piani e quali, invece, che sono esclusi e quindi, compatibilmente con le offerte che arriveranno alla società, dovranno essere ceduti.

Tra questi rientrano anche alcuni big. Uno è certamente Federico Chiesa, messo sul mercato anche a causa del suo contratto in scadenza nel 2025. Nessuna possibilità di accordo per il rinnovo e cessione in vista, anche perché Motta non lo considera centrale nel suo progetto. Non lo è neanche Weston McKennie, passato dall’essere il perno del centrocampo di Allegri lo scorso anno ad essere un esubero da cedere il prima possibile.

Ma nella lista di chi deve andare via c’è anche un altro senatore bianconero: Wojciech Szczesny non sarà il portiere della Juventus 2024/2025. Giuntoli ha acquistato Di Gregorio ed ora sta cercando di piazzare il polacco, in modo da liberarsi anche del suo ricco ingaggio.

Juventus, Szczesny escluso dal ritiro in Germania

Impegnato con la sua Nazionale agli Europei 2024 in Germania, Szczesny non si è ancora aggregato alla squadra e potrebbe anche non farlo la prossima settimana, quando proprio in Germania volerà la Juventus per una settimana di ritiro.

Szczesny escluso dal ritiro in Germania (LaPresse) – Rompipallone.it

L’ipotesi più probabile,  al momento, è che l’ormai ex numero 1 bianconero non raggiunga i compagni di squadra, ma resti a Torino per allenarsi da solo in attesa dell’offerta che gli permetta di andare via dal club bianconero. Un’offerta che sembrava potesse essere quella dell’Al Nassr, squadra in cui milita l’ex bianconero Ronaldo, ma la trattativa con il club saudita si è improvvisamente arenata qualche settimana fa con la virata su Ederson del Manchester City.

Resta il Monza che sogna di poter regalare a Nesta un portiere dell’esperienza e del carisma di Szczesny. Un affare non semplice, soprattutto per i costi relativi all’ingaggio del calciatore, ma quella brianzola – al momento – è una delle poche piste concrete per l’estremo difensore. L’unica in Italia, mentre dall’estero una proposta concreta alternativa all’Al Nassr non è ancora arrivata. Una decisione, invece, arriverà comunque a breve con la Juventus che non punta sul polacco ed è pronto a lasciarlo a Torino, escludendolo dal ritiro in Germania.

This post was last modified on 16 Luglio 2024 17:39

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025