De+Laurentiis%2C+nuovo+attacco+alle+rivali%3A+%26%238220%3BChe+orgoglio%26%238221%3B
rompipalloneit
/2024/09/12/de-laurentiis-nuovo-attacco-alle-rivali-che-orgoglio/amp/
News sul Calcio

De Laurentiis, nuovo attacco alle rivali: “Che orgoglio”

Published by

De Laurentiis ha parlato ai margini dell’evento legato alla partnership rinnovata con Sorgesana: duro attacco alle rivali.

A Villa D’Angelo a Napoli oggi, giovedì 12 settembre, è andata in scena la presentazione della partnership tra il club partenopeo e Sorgesana, nuovo back sponsor di maglia degli azzurri. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato a margine dell’evento per la prima volta con la stampa dopo la chiusura di una lunga estate tra mercato e campo. Il numero uno del club azzurro ne ha approfittato per sottolineare l’importante lavoro svolto in questi anni e come questo lavoro sia stato fatto sempre nel rispetto delle regole.

Napoli, De Laurentiis orgoglioso: “Vinto rispettando le regole e le persone”

Aurelio De Laurentiis ha ripercorso i vent’anni alla guida del club azzurro e ha voluto soffermarsi anche sul mondo del calcio attuale: “Il calcio ha iniziato ad accumulare debiti su debiti. Io non ho mai fatto né una lira né un euro di debiti e sono riuscito a trasportare questo mantra dal cinema al calcio. Al calcio italiano manca che i veri imprenditori, proprietari dei calcio, partecipino. Per non parlare dei fondi che sono un disastro. Siamo l’unico baluardo ad un sistema calcio diventato finanza oggetto dei fondi, venduto ad interessi diversi da quelli originari. Un calcio che non rispetta le regole e falsa la competizione“.

Napoli, De Laurentiis orgoglioso: “Vinto rispettando le regole e le persone”(LaPresse) Rompipallone.it

Il numero uno azzurro ha poi voluto orgogliosamente sottolineare il modo in cui il Napoli è riuscito a vincere, con il rispetto delle regole caposaldo del lavoro del club: “Posso promettervi che fin quando sarà sotto la gestione mia e della mia famiglia, il Napoli non indietreggerà mai davanti a comportamenti ostili e predatori da parte di interessi privati. Da parte mia c’è sempre la volontà di costruire tutto questo a tutela dei nostri giocatori e dei nostri tifosi. Il nostro più grande orgoglio è stato quello di vincere rispettando le regole e le persone. Continueremo sempre a competere con questi principi. Da Napoli deve partire un calcio libero, sostenibile e innovativo“.

Published by

Recent Posts

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025