Fabio Cannavaro in panchina -. Rompipallone (La Presse)
A dir poco incredibile quello che sta succedendo a Fabio Cannavaro, allenatore pronto al ritorno in panchina.
Fino al 2026, quella che sarebbe poi la firma sul suo contratto. A riportare la notizia sul suo ritorno in panchina del campione del Mondo e Pallone d’Oro 2006, tutti i media nazionali che riportano quella che è la notizia della serata, in merito proprio al grande ritorno di Fabio Cannavaro.
Perché, il tecnico napoletano, aveva fatto benissimo con l’Udinese nella passata stagione quando, nella sua breve parentesi, era riuscito ad ottenere una salvezza nelle ultime giornate di campionato. Queste, hanno infatti permesso poi al club friulano di sondare le basi di un qualcosa di importante, che stanno appunto vivendo in questa nuova annata nel 2024/2025. Le cose per Cannavaro, in ogni caso, hanno preso una svolta.
Si vociferavano due esoneri in Serie A, quello di Gilardino e quello di Eusebio Di Francesco. Ma giocando d’anticipo, un club in particolare ha scelto di andarsi a prendere Fabio Cannavaro, prima di “perderlo”, proprio per quello che è il mercato degli allenatori.
Separatosi da suo fratello Paolo, che occupava il ruolo di vice all’Udinese, Cannavaro e il suo staff tecnico potrebbero, a sorpresa, ripartire in un posto a sorpresa.
Perché non è in Italia, né in Serie A, né in Serie C dove la Juventus è a caccia di un nuovo allenatore per la Next Gen, che si rivedrà Fabio Cannavaro. Bensì in Spagna, come fanno sapere i media iberici.
La notizia sul progetto ambizioso, che accetterebbe Fabio Cannavaro, riguarda la destinazione in Spagna. Perché, secondo quanto svelato da Relevo, contatti sarebbero stati avviati tra il Deportivo la Coruna e Fabio Cannavaro, per ingaggiarlo come nuovo allenatore in Spagna. Una destinazione a sorpresa considerando che, guardando quella che è la lista degli svincolati tra gli allenatori italiani, il nome di Cannavaro è quello tra i più accreditati per un posto in panchina in Serie A, con Gotti, Gilardino e Di Francesco a rischio esonero, tra le diverse squadre in Italia.
Il tempo per i club italiani potrebbe essere scaduto. Di fronte ad un progetto ambizioso, Cannavaro non starà ad attendere ancora. Incredibile pensare come, dopo quanto fatto di buono con l’Udinese, non sia arrivata ancora nessuna chiamata per Cannavaro ad alti livelli, per allenare nel massimo campionato italiano. E infatti, il futuro di Cannavaro, potrebbe essere in Spagna, lì dove ha giocato dopo il Pallone d’Oro, con la maglia del Real Madrid.
This post was last modified on 1 Novembre 2024 23:25
Tra pochi giorni si incontrano, ma hanno già dato spettacolo fuori dal campo: Roma e…
Il Como è inarrestabile sul mercato, in arrivo un'altra spesa: per il nuovo portiere due…
Il capolavoro di ADL che ha reso grande il Napoli. I dati che spiegano il…
Marotta ha tentato lo sgarbo alla Juventus: il difensore può trasferirsi all'Inter. Proseguono i lavori…
La Serie A 2025/2026 si avvicina e alcune squadre devono già fare i conti con…
La Juventus verso un clamoroso scambio a centrocampo. Il dg Comolli sta pianificando l'affare col…