Milan%2C+sfida+alla+Lazio+per+il+nuovo+centrocampista%3A+%C3%A8+un+talento%C2%A0della%C2%A0Serie%C2%A0A
rompipalloneit
/2024/11/29/milan-sfida-alla-lazio-per-il-nuovo-centrocampista-e-un-talento-della-serie-a/amp/

Milan, sfida alla Lazio per il nuovo centrocampista: è un talento della Serie A

Published by

Il mercato invernale si avvicina e il Milan cerca rinforzi in mediana: pronto il sorpasso alla Lazio per aggiudicarsi il giovane talento

Il  Milan è al lavoro per rinforzare il centrocampo in vista della finestra di mercato di gennaio, con un occhio attento ai giovani talenti della Serie A e non solo. Il club rossonero sta monitorando con attenzione diversi profili,  e tra i candidati del nostro campionato figurano il franco-marocchino Reda Belahyane dell’Hellas Verona, e il danese Morten Frendrup del Genoa. Tra le opzioni estere, invece, hanno impressionato Lucas Gourna-Douath del Salisburgo e lo statunitense Johnny Cardoso del Betis.

Tuttavia, c’è un nome nuovo sul taccuino dei rossoneri che sembra incarnare alla perfezione il mix di talento e prospettiva che il Milan ricerca. Si tratta di Warren Bondo, centrocampista classe 2003 in forza al Monza.

Bondo, arrivato in Italia nell’estate del 2022 dal Nancy a parametro zero, si è messo in luce con prestazioni convincenti, alternando momenti di grande maturità a qualche ingenuità tipica dell’età. Dopo un breve prestito alla Reggina nella seconda metà della stagione 2022/23, il giocatore è tornato al Monza, con cui ha accumulato 44 presenze, impreziosite da un gol – segnato proprio contro il Milan nella vittoria per 4-2 dello scorso febbraio – e un assist. La sua fisicità e capacità di rompere il gioco avversario sono qualità che hanno attirato l’attenzione di diversi club, ma è la sua versatilità a centrocampo che lo rende particolarmente appetibile per il Milan di Fonseca.

Bondo, il Milan sfida la Lazio

La concorrenza, però, non manca. Accostato già all’Atalanta, anche la Lazio ha manifestato interesse, inviando, tra l’altro, uno scout a visionarlo durante Monza-Venezia del 27 ottobre. Tuttavia, il Milan sembra avere un piano chiaro: rafforzare la rosa con giovani pronti a crescere all’ombra di giocatori più esperti, contribuendo alla costruzione di un centrocampo dinamico e di qualità.

Il gioiellino francese Warren Bondo, finito sul taccuino del Milan in vista del prossimo mercato (AnsaFoto) rompipallone.it

Il suo acquisto sarebbe inoltre decisamente importante anche in funzione liste Under 22, essendo lui un classe 2003, fattore pesante che lo favorisce ad altri profili. Con il mercato di gennaio alle porte, la dirigenza milanista dovrà però muoversi rapidamente per battere la concorrenza e portare Bondo a Milano. La sua crescita sotto la guida di mister Fonseca potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il presente e il futuro del progetto rossonero. Spetta al tempo dirci se resterà un interesse o ci sarà un affondo reale, ma una cosa è certa: la concorrenza è ricca.

Recent Posts

Siparietto Tudor-Adzic: la strana richiesta dopo Juve-Inter

La vittoria della Juve contro l'Inter ha un eroe insospettabile come Adzic: scatta il siparietto…

14 Settembre 2025

City ma che succede? Pep nei guai seri in vista del Napoli

Tra meno di una settimana torna la Champions anche per il Manchester di Guardiola. I…

13 Settembre 2025

Alla fine il punto su Lookman ce l’ha messo Juric: strategia o chiusura definitiva?

Sembrava una storia d'amore pronta a ritrovarsi e invece siamo di nuovo punto e a…

13 Settembre 2025

“Non voglio essere come mio padre”: il figlio della leggenda milanista rompe il silenzio e scatena il web

Dichiarazioni forti del figlio di una vera e propria icona del calcio mondiale: social scatenati…

13 Settembre 2025

Colpo di scena in Serie A: un club storico può cambiare proprietà, l’annuncio spiazza i tifosi

Le dichiarazioni del presidente aprono alla cessione della società: il futuro della squadra, adesso, è…

13 Settembre 2025

Era a un passo dalla Premier ma resterà in Serie A: pronto il rinnovo

Il suo futuro può cambiare in un battibaleno: dalla possibilità di andare in Premier League…

13 Settembre 2025