Colpo Juventus, arriva il vice-Vlahovic: tutto sul calciatore rivelazione della Premier League - lapresse - rompipallone.it February 12, 2023 Turin, Italy - sport soccer - Juventus vs Udinese - Italian Football Championship League A TIM 2023/2024 - Allianz Stadium In the pic: Cristiano Giuntoli Football Director Juventus
La stagione della Juventus continua tra i mille impegni, gli infortuni e la necessità di intervenire sul mercato. Spunta un nome nuovo per l’attacco.
La Juventus si prepara per la sfida casalinga di domani contro il Bologna. Thiago Motta affronterà quindi la sua ex squadra in un momento importante della stagione. I bianconeri infatti sono ancora in corsa su tutti i fronti ma, complici anche un po’ di infortuni di troppo, la squadra non sta rendendo quanto ci si sarebbe aspettato.
Troppi punti gettati al vento, sia in campionato che in Champions League, e questo inevitabilmente non concede più ulteriori errori, o quasi, a Vlahovic e compagni.
Proprio il serbo resta, come sempre, uno dei giocatori più discussi della rosa. I gol in termini di numeri assoluti non mancano, ma le occasioni sbagliate sono tante e la partecipazione alla manovra poco costante. Insomma un rendimento complessivo che sicuramente può deve migliorare se sei il numero nove della Juventus.
Purtroppo non aiuta nemmeno in questo senso l’infortunio di Arek Milik. Il polacco, complice l’infortunio al ginocchio, non ha ancora esordito in questa stagione e, inevitabilmente, l’ex viola è stato costretto fino ad ora a giocarle tutte.
Non è un caso infatti che, aldilà dei gravi infortuni di Bremer e Cabal in difesa, si sia iniziato a parlare anche di attaccanti in un’ottica di calciomercato.
Dall’Inghilterra arriva la notizia secondo cui la Juventus starebbe seguendo con forte interesse il calciatore e figlio d’arte Liam Delap. Il ventunenne attaccante dell’Ipswich Town, sebbene ancora giovane e in crescita, sta già dimostrando ottime doti sia fisiche e tecniche, oltre che a maturità e intelligenza calcistica non indifferenti.
Figlio di Rory Delap, ex centrocampista e ora allenatore del Maccabi Tel Aviv, Liam è cresciuto nelle giovanili del Manchester City, dove ha anche esordito in prima squadra con Guardiola e segnato in tutto due gol. Poi vari giri in prestito sempre oltremanica. Prima lo Stoke City, poi il Preston, l’Hull City ed infine l’Ipswich.
E non è tutto, perché da quanto trapela, la Juventus sarebbe anche sulle tracce di Mikautadze, attaccante classe duemila del Lione. Mercato bianconero dunque da monitorare con attenzione, sia per quanto riguarda il reparto offensivo che quello difensivo. Lì, infatti, Giuntoli ha già ammesso che ci sarà almeno un colpo per ovviare ai due imprevisti relativi a Bremer e Cabal.
This post was last modified on 6 Dicembre 2024 13:31
Silvio Baldini entra nell'orbita della Nazionale Italiana. Non utopia, ma possibile realtà. L'ex tecnico del…
Colpo di scena nella trattativa Nico Williams al Barcellona. L'esito della lunga telenovela di calciomercato,…
Offerta monstre dall'Al Hilal di Simone Inzaghi per il titolarissimo dell'Inter. L'ex tecnico non demorde…
Si accende l'asse di mercato tra il PSG e il Milan. Dalla Francia non hanno…
La Juventus è sempre più vicina a Jadon Sancho. C'è il sì dell'esterno inglese per…
L'Italia è pronta a riabbracciare uno dei giocatori che i tifosi più hanno amato in…