
Esonero Fonseca, arriva la conferma: non ci sono più dubbi (lapresse)-rompipallone.it
Paulo Fonseca non riesce ancora ad attecchire sulla panchina e nei cuori rossoneri: l’aria di esonero si espande sempre più a Milanello.
L’avventura di Fonseca sulla panchina rossonera era già iniziata sotto una cattiva stella: arrivato dopo l’ostracismo del popolo rossonero mostrato nei confronti di Lopetegui, il portoghese si è presentato in pompa magna, promettendo un calcio spumeggiante, volto al dominio, e di lottare per lo scudetto fin da questa stagione.
Arrivati a dicembre, il Milan si trova a distanza siderale dalla prima posizione dell’Atalanta, benché con una partita da recuperare, e anche la distanza dal quarto posto, 9 infatti i punti dalla Fiorentina di Palladino, comincia a diventare un dato preoccupante. Se durante la prima crisi, la vittoria nel derby, ottenuta grazie all’intuizione delle 4 punte, aveva ridato fiducia a tutto l’ambiente e rinsaldato la posizione di Fonseca, ora l’esonero del portoghese sembra solo una mera questione temporale.
Con la sconfitta contro l’Atalanta, la quarta in quattordici giornate, la posizione di Fonseca sulla panchina rossonera si è fatta sempre più traballante: secondo i bookmakers, l’esonero potrebbe arrivare già entro fine anno, con una quota relativa al sollevamento dall’incarico crollata a 1.45 rispetto ai 2.50 di qualche settimana fa.
Sarà fondamentale per il futuro del portoghese già la prossima sfida di Champions con la Stella Rossa di Belgrado: in caso di vittoria, i rossoneri salirebbero a 12 punti, rinsaldando la loro posizione nei play-off e lanciando uno sguardo anche ai primi 9 posti, mentre in caso contrario rischierebbero di essere risucchiati nella lotta per entrare nelle 18.
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…